77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari e Pirelli con il lutto per i terremotati del centro Italia

La Rossa e il costruttore milanese hanno deciso di dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma indossando il lutto sulle proprie divise. L’esempio sarà seguito anche da Fia e Fom. Esposto anche il tricolore nell’hospitality.
A cura di Matteo Vana
77 CONDIVISIONI
Maurizio Arrivabene - Getty Images
Maurizio Arrivabene – Getty Images

La tragedia che ha scosso le regioni dell'Italia centrale, colpite da varie scosse di terremoto che hanno raso al suolo i centri di Accumoli e Amatrice, non ha lasciato indifferenti gli organi della Formula 1. Una catastrofe quella del 24 agosto scorso che finora ha già portato 268 morti, ma il numero è destinato a salire ancora. Tante le manifestazioni di solidarietà tra i piloti che si sono stretti intorno al lutto degli italiani: a partire da Sebastian Vettel, passando per Lewis Hamilton e Nico Rosberg fino ad arrivare a Fernando Alonso a Felipe Massa, che l'Italia l'hanno accarezzata con mano durante il loro periodo alla Rossa di Maranello, tutti hanno voluto mandare un segnale importante alla popolazione che in queste ore sta facendo i conti con i disagi dovuti al crollo delle proprie abitazioni.

Ferrari e Pirelli con il lutto sulla divisa

Non solo i piloti, però, sono scesi in campo. Anche Ferrari e Pirelli, infatti, hanno deciso che per tutto il weekend indosseranno sulle proprie divise il lutto in segno di vicinanza alle persone che sono state colpite dal terremoto. Un'iniziativa importante quella del team italiano e del costruttore milanese che è stata prontamente raccolta anche dai vertici della Formula 1. Anche la Fia e la Fom sono pronte a seguire l'esempio tanto che nel corso della giornata verranno distribuite altre 300 fasce a lutto che saranno distribuite a tutto il personale. Sventola anche il tricolore: la bandiera italiana è stata esposta davanti all'area dell'hospitality, un segnale che è servito a sensibilizzare l'intero paddock, scosso dalle notizie che giungono dalle zone dove si è abbattuto il sisma.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views