18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Giovinazzi testa il simulatore Ferrari

Il giovane pilota italiano è stato ospite della Rossa nel quartier generale di Maranello: “E’ stata un’esperienza molto piacevole e vorrei ringraziare la Ferrari per questa opportunità” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI
Antonio Giovinazzi - Getty Images
Antonio Giovinazzi – Getty Images

Il sogno di Antonio Giovinazzi è diventato realtà virtuale. Il giovane pilota italiano, questa mattina, è stato ospite della Ferrari che, nel quartier generale di Maranello, gli ha concesso di testare il proprio simulatore: un'emozione per il pugliese che, al sito ufficiale della Rossa, ha dichiarato: "E' stata un'esperienza molto piacevole e vorrei ringraziare la Ferrari per questa opportunità".

Giovinazzi è reduce dal trionfo di Monza: sulla pista di casa, infatti, si è reso protagonista di una rimonta storica. Partito in ultima fila, dopo aver fatto segnare il secondo miglior tempo in qualifica, per la penalizzazione inflitta alla sua squadra, il team Prema, in seguito a una pressione delle gomme insufficiente di pochissimo, l'italiano ha superato tutti in Gara 1 andando a vincere sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2, poi, si è ripetuto, ma stavolta non è riuscito a centrare il bersaglio grosso centrando comunque un terzo posto che gli consente di rimanere in lotta per il titolo visto il ritardo contenuto – 10 punti – da leader Pierre Gasly.

Futuro in Rosso?

La Ferrari, che seguiva da un po' di tempo il giovane pilota italiano, deve essere rimasta colpita dalle sue performance tanto da concedergli di provare "il ragno", come viene chiamato dagli addetti ai lavori, per una giornata. Per ora il futuro più immediato è la Gp2, c'è un titolo da conquistare per presentarsi in Formula 1 con le credenziali giuste, quello più lontano però potrebbe essere tinto di rosso. La suggestione di sposare la linea del made in Italy in casa Ferrari è sempre viva, quella di Giovinazzi a Maranello tra qualche anno potrebbe non essere solo una visita, ma rischia di diventare una presenza fissa.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views