22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Gp Austria 2017: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

La Formula 1 è di scena a Spielberg, il circuito con il giro più veloce del mondiale nonché casa della Red Bull: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio d’Austria, nono appuntamento della nuova stagione 2017.
A cura di Matteo Vana
22 CONDIVISIONI
La partenza del Gp d'Austria 2016 - Getty Images
La partenza del Gp d'Austria 2016 – Getty Images

Dopo la spettacolare gara di Baku, la Formula 1 torna a riaccendere i motori sulla pista di Spielberg, in Austria, a casa della Red Bull. Tutti gli occhi saranno puntati su Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, protagonisti in Azerbaijan del duello capace di infiammare tutta la settimana appena trascorsa e probabilmente il resto del mondiale: un circuito, quello austriaco, che sembra capitare non a caso. L'anno scorso, infatti, proprio nel Gran Premio d'Austria ci fu lo scontro tra l'inglese e Nico Rosberg che arrivarono a toccarsi costringendo la Mercedes a scendere in campo per riportare i due all'ordine.

In diretta sia su Sky che sulla Rai

Sulle montagne della Stiria potrebbe essere la pioggia uno dei fattori in grado di decidere la gara; il primo appuntamento per verificare condizioni meteo e monoposto sarà quello con le prove libere che scatteranno venerdì 7 luglio alle ore 10 e che saranno trasmesse sia da Sky che dalla Rai, entrambe in diretta, così come tutto il programma del weekend. Alle 14, poi, ci sarà il secondo appuntamento della giornata con la sessione in cui le scuderie proveranno il passo gara e perfezioneranno le ultime modifiche per affrontare la qualifica. Il giorno seguente, sabato 8 luglio, le monoposto scenderanno in pista alle ore 11 per completare l'ultima sessione di prove libere, trasmesse ancora una volta in diretta da entrambe le emittenti che seguono la Formula 1.

Dalle 14, poi, si comincerà a fare sul serio con le qualifiche; Lewis Hamilton cercherà di accorciare ulteriormente il gap da Michael Schumacher nella classifica relativa alle pole position mentre la Ferrari  tenterà di rimettere il muso davanti a tutti, evento che non accade dal Gran Premio di Monaco. L'evento clou dell'intero weekend, però, sarà quello con la gara che scatterà alle 14 e che potrà essere visibile sia sull'emittente satellitare che su quella pubblica; sarà ancora un duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i due piloti in lotta per il mondiale che si ritroveranno fianco a fianco dopo la ruotata di Baku. Si annunciano scintille, la lotta per il mondiale è più viva che mai.

Programmazione di Sky e Rai Formula 1
Venerdì 7 luglio 2017
ore 10.00 – 11.30 – Prove libere 1, diretta
ore 14.00 – 15.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 8 luglio 2017
ore 11.00 – 12.00 – Prove libere 3, diretta
ore 14.00 – 15.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 9 luglio 2017
ore 14.00 – Gara, diretta

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views