26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Belgio, Prove libere 3: Ferrari da record, Raikkonen e Vettel davanti a tutti

A far segnare il miglior tempo è ancora una volta il finlandese che precede il compagno di squadra: alle loro spalle c’è Lewis Hamilton che accusa un solo millesimo di ritardo dal tedesco della Rossa. In difficoltà Bottas, preceduto anche da Verstappen.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI

Duello al millesimo doveva essere e duello al millesimo è già dalle prove libere: Ferrari e Mercedes hanno confermato ancora una volta di essere le migliori scuderie del mondiale 2017. Nel primo turno era stato Kimi Raikkonen a mettersi tutti alle spalle mentre nel pomeriggio di ieri Lewis Hamilton aveva portato la sua Mercedes davanti a tutti: nell'ultima sessione, però, la Rossa di Maranello dimostra per l'ennesima volta di essere il team che migliora di più da un giorno all'altro chiudendo con entrambi i piloti davanti a tutti.

Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Le due Rosse davanti a tutti

E' stato ancora una volta Kimi Raikkonen, in stato di grazia, a chiudere con il miglior tempo fermando il cronometro sull'1:43.916 e precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel: una prova di forza importante quella fornita dalla Ferrari su una pista che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire la Mercedes. Le Frecce d'argento, però, non sono già battute: solo un millesimo di secondo divide il tedesco e Lewis Hamilton che accusa poco meno di due decimi dal finlandese. Più staccati tutti gli altri con Max Verstappen a prendersi il 4° tempo davanti all'altra vettura di Brackley guidata da Valtteri Bottas, apparso in difficoltà in questa ultima sessione.

Dietro di loro, ultimo tra i piloti dei top team, c'è Daniel Ricciardo che porta la Red Bull in sesta posizione. Alle sue spalle bene la Renault di Jolyon Palmer che riesce a portare la monoposto della Losanga in settima posizione precedendo Sergio Perez con la Force India e Carlos Sainz. A chiudere la top ten, poi, c'è Fernando Alonso che, nonostante i problemi accusati con la McLaren, riesce a portare la vettura di Woking in decima posizione. La sfida per la pole position si infiamma, saranno le due Ferrari e Lewis Hamilton a giocarsi la possibilità di partire dal palo: il mondiale è entrato nella fase decisiva, ogni dettaglio può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views