292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Gp Cina 2014 diretta live

Gara tranquilla per Hamilton che amministra il suo vantaggio. Secondo Rosberg dopo una grande rimonta. Terzo Alonso. Ottavo Raikkonen.
A cura di Vito Lamorte
292 CONDIVISIONI

Immagine

Classifica finale del GP della Cina: 1. Hamilton, 2. Rosberg, 3. Alonso, 4. Ricciardo, 5. Vettel, 6. Hulkenberg, 7. Bottas, 8. Raikkonen, 9. Perez, 10. Kvyat, 11. Button, 12. Vergne, 13. Magnussen, 14. Maldonado, 15. Massa, 16. Gutierrez, 17. Bianchi, 18. Kobayashi, 19. Chilton, 20. Ericsson.

Lewis Hamilton va a vincere la sua terza gara consecutiva e raggiunge Lauda e Clark con 25 vittorie in Mercedes. Seconda posizione per Nico Rosberg, che dopo una britta partenza ha compiuto una grande rimonta. Terzo posto per Fernando Alonso che porta per la prima volta in stagione la Ferrari sul podio.

Giro 56 Ultimo giro!

Giro 55 Due giri al termine: a meno di improbabili colpi di scena , la gara dovrebbe scorrere tranquilla fino al traguardo.

Giro 52 Solo 10 piloti a pieni giri, gli altri sono stati tutti doppiati da Lewis "il cannibale" Hamilton.

Giro 51 Il distacco tra Ricciardo, quarto, e Vettel, quinto, è di 16". Impensabile fino allo scorso dicembre.

Giro 50 Classifica a 6 giri dal termine: 1. Hamilton, 2. Rosberg, 3. Alonso, 4. Ricciardo, 5.Vettel.

Giro 47 Fernando Alonso sta collezionando ottimi giri e riesce a risparmiare benzina rispetto a Ricciardo: ora sono 5 i secondi di vantaggio.

Giro 45 Ricciardo è più veloce di Alonso. Lotta aperta per il terzo posto ma la distanza è di 3" e mezzo.

Giro 43 Nico Rosberg supera Fernando Alonso. Grande gara per il tedesco dopo una partenza non brillantissima.

Giro 40 Buona prestazione per le Force India, che piazzano Hulkenberg al sesto posto e Perez al nono. Velocissimo Rosberg, che guadagna due secondi in quest'ultimo giro su Alonso.

Giro 39 Il distacco tra Hamilton e Alonso, nuovamente secondo, è di 12".

Giro 37 Rosberg e Ricciardo sono gli ultimi due del gruppo di testa a fermarsi.

Giro 36 Vettel sorpassato anche da Kobayashi si arrabbia con i box per la strategia: "Devo rientrare, mi sorpassano…"

Giro 35 Graduatoria: Hamilton, Rosberg, Ricciardo, Alonso, Vettel.

Giro 34 Pit stop per Alonso. Mentre il pilota spagnolo della Ferrari rientrava ai box i meccanici della Mercedes escono dal box e poi rientrano velocemente. Saltano le strategie stabilite.

Giro 32 Raikkonen ai box per il secondo pit stop. Giro veloce per Sergio Perez.

Giro 30 Rosberg sta provando ad avvicinare Alonso per conquistare la seconda piazza.

Giro 29 Problemi al cambio per Grosjean, pilota della Lotus, che fatica a restare in pista.

Giro 27 Undici secondi di vantaggio per Lewis Hamilton su Fernando Alonso.

Giro 26 Daniel Ricciardo passa Sebastian Vettel: è quarto. Dai box chiedono a Vettel di far passare Ricciardo, ma il quattro volte campione del mondo se ne infischia. Il pilota australiano lo passa ugualmente.

Immagine

Giro 25 Alonso gira sullo stesso ritmo di Rosberg: 1:43:05. Il pilota delle Ferrari lotta tra le due Mercedes.

Giro 23 Grande duello tra Nico Rosberg e Sebastian Vettel. Il tedesco passa ed ora è terzo. Grande rimonta del pilota della Mercedes.

Giro 21 Kvyat passa Button e si porta in undicesima posizione. Rosberg va all'attacco di Vettel.

Giro 19 Buon tempo per Fernando Alonso: il pilota di Oviedo riesce a staccare Vettel di una manciata di secondi.

Giro 18 Hamilton rientra ai box per la sosta e quando esce vede la sagoma di Alonso da distanza non eccessiva. Il distacco si è ridotto.

Giro 16 Dei piloti nelle prime posizioni solo Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo non hanno effettuato la prima sosta.

Giro 15 Classifica provvisoria: 1.Hamilton, 2.Ricciardo, 3. Alonso, 4. Vettel, 5. Rosberg.

Giro 13 Sebastian Vettel rientra ai box e quando torna in pista è dietro Fernando Alonso che deve ringraziare l'ottimo lavoro del team ai box.

Immagine

Giro 11 Si fermano per il primo pit stop Raikkonen e Massa. Problemi per il brasiliano: i meccanici sbagliano con le gomme posteriori e il brasiliano vede compromessa la propria gara.

Immagine

Giro 9 Si ritira Adrian Sutil, pilota della Sauber. Hamilton stacca Vettel di 10": un marziano.

Giro 8 Lewis Hamilton ha 5 secondi di vantaggio su Sebastian Vettel. Il pilota inglese sembra avere un passo diverso dagli altri. Jenson Button è il primo a fermarsi per il pit stop: cambio gomme per il pilota britannico.

Giro 7 Nico Rosberg sta cercando di insidiare Daniel Ricciardo.

Classifica provvisoria: 1. Hamilton, 2. Vettel, 3. Alonso, 4. Ricciardo, 5. Rosberg.

Giro 5 Rosberg passa Hulkenberg e Massa: è quinto.

Giro 3 Hamilton già guadagna terreno su Vettel girando in 1:43:01.

Giro 1 Contatto tra Alonso e Massa durante la partenza.

Immagine

Giro 1 Lewis Hamilton resta primo ma alle sue spalle troviamo Sebastian Vettel e Fernando Alonso che sono partiti alla grandissima. Brutta partenza di Nico Risberg che viene risucchiato in settima posizione. Decimo Raikkonen.

09.04 Partiti!

09.00 Giro di ricognizione. Tutto è pronto per il semaforo verde del GP della Cina.

08.59 Lo schieramento di partenza: 1. Hamilton, 2. Ricciardo, 3. Vettel, 4. Rosberg, 5. Alonso, 6. Massa, 7. Bottas, 8. Hulkenberg, 9. Vergne, 10. Grosjean, 11. Raikkonen, 12. Button.

08.55 Undicesima edizione del GP della Cina. I re della pista, con due vittorie, sono Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

08.50 Dieci minuti alla partenza del Gran Premio.

08.46 Nel circuito di Shanghai risuona l'inno nazionale cinese: "Yìyǒngjūn Jìnxíngqǔ" ("La Marcia dei Volontari ").

08.44 Nico Rosberg a Sky Sport F1: "La chiave è passare le Red Bull subito, ma è difficile perchè hanno un buon passo".

08.35 Mancano 25′ alla partenza del Gran Premio della Cina.

Appuntamento pasquale per gli amanti del Mondiale di Formula 1. A Shanghai si correrà il quarto Gran Premio della stagione e il leitmotiv sembra già chiaro: Lewis Hamilton ha un passo diverso da tutti gli altri piloti. Nelle prove ufficiali di ieri l'inglese ha conquistato la pole numero 34 in carriera, superando Jim Clark e Alain Prost al quarto posto nella classifica all-time. Hamilton partirà dalla prima fila insieme a Daniel Ricciardo. In seconda fila ci sarà il campione del Mondo Sebastian Vettel e Nico Rosberg. Dopo le ottime libere di venerdì Fernando Alonso rimane ancora indietro e partirà dalla quinta posizione, mentre Kimi Raikkonen, undicesimo, dovrà cercare di partire bene e recuperare qualche posizione. Molto bene la Red Bull che, ad oggi, sembra la monoposto più simile alla Mercedes con Daniel Ricciardo che riesce a piazzarsi davanti al compagno di squadra Vettel, staccandolo di sei decimi. Come nei primi tre GP, le eliminazioni in Q1 riguardano solo Marussia, Sauber, Caterham e Lotus. Ci sarà l'esordio di Marco Mattiacci come Team Principal al muretto della Ferrari dopo le dimissioni di Stefano Domenicali.

Subito dopo le prove ufficiali Alonso ha commentato così: "La macchina si è comportata bene nelle libere" e ha continuato dicendo: "Saranno importanti i primi 3-4 giri di gara. Se riusciamo a entrare nel treno dei primi, allora ce la possiamo giocare. Le Mercedes sull’asciutto hanno ancora un buon vantaggio, ma è normale, un secondo di distacco non può sparire così, da una gara all’altra. Però siamo sulla strada giusta. Domani sarà fondamentale cercare di non perdere il treno del leader e di non arrivare con un minuto di distacco come nelle prime gare della stagione".

Nelle libere di venerdì la Ferrari sembrava aver recuperato qualcosa alla Mercedes e grazie a dei tempi incredibili si piazza seconda posizone con Fernando Alonso dietro il solito Hamilton e davanti a Nico Rosberg. Settimo posto per Kimi Raikkonen un buon tempo se si considera che il finlandese ha totalmente perso tutta la prima sessione di prove libere.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views