49 CONDIVISIONI

F1 Gp del Bahrain 2017: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Quello che andrà in scena domenica 16 aprile sarà il primo del nuovo anno che si correrà sotto la luce dei riflettori: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento della nuova stagione 2017.
A cura di Matteo Vana
49 CONDIVISIONI
La partenza del Gp del Bahrain lo scorso anno - Getty Images
La partenza del Gp del Bahrain lo scorso anno – Getty Images

Non c'è un attimo di tregua in Formula 1: dopo il trionfo di Lewis Hamilton in Cina, le monoposto torneranno di nuovo in pista nel weekend per sfidarsi nel terzo appuntamento stagionale che si correrà in Bahrain. Il duello sarà ancora tra Ferrari e Mercedes, le scuderie che hanno monopolizzato i primi due appuntamenti con la Rossa ad imporsi in Australia grazie a Vettel e  le Frecce d'argento a rispondere nell'ultima gara.

Gli orari del primo GP in notturna della stagione

Quella che si correrà in Bahrain, sulla pista di Sakhir, sarà il primo spartiacque della stagione: i due grandi protagonisti di questo campionato, infatti, sono appaiati in testa alla classifica con una vittoria ciascuno. Un Gran Premio che potrebbe già indirizzare la stagione e che sarà il primo in calendario a corrersi sotto la luce dei riflettori: spettacolo garantito così come la copertura televisiva che, per la prima volta, sarà in contemporanea sia su Sky che sulla Rai. Si parte venerdì 14 aprile alle 13 con la prima sessione di prove libere mentre la seconda inizierà alle 17.

L'ultima sessione di prove libere, invece, si correrà sabato 15 aprile, alle ore 14. Bisognerà poi aspettare per entrare nel vivo della lotta tra Ferrari e Mercedes con la qualifica che scatterà alle 17. Il pezzo forte, però, è come sempre la gara che partirà alle ore 17 di domenica 16 aprile, nel giorno di Pasqua. Rosso o Argento, sono questi i colori predominanti del mondiale di Formula 1 in versione 2017: il Bahrain rappresenta l'opportunità, per uno dei due team, di dare la prima stoccata all'avversario. Non sarà di certo decisiva, il campionato è ancora lungo, ma in una battaglia dove saranno soprattutto i dettagli a fare la differenza, anche una vittoria nel deserto, dal punto di vista psicologico, potrebbe rivelarsi fondamentale per portare a casa uno dei mondiali più equilibrati degli ultimi anni.

Programmazione Sky e Rai Formula 1
Venerdì 14 aprile 2017
ore 13.00-14.30 – Prove libere 1, diretta
ore 17.00-18.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 15 aprile 2017
ore 14.00-15.30 – Prove libere 3, diretta
ore 17.00-18.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 16 aprile 2017
ore 17.00 – Gara, diretta

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views