61 CONDIVISIONI

F1 GP Malesia 2017: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Sulla pista di Sepang si riaccende il duello tra Ferrari e Mercedes per la conquista del titolo con le Red Bull possibili sorprese: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio della Malesia, quindicesimo appuntamento della stagione 2017.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Matteo Vana
61 CONDIVISIONI
Il via del Gran Premio della Malesia 2016 - Getty Images
Il via del Gran Premio della Malesia 2016 – Getty Images

Dopo la disfatta di Singapore la Ferrari torna in pista per dimenticare quanto successo a Marina Bay e per non dire addio troppo presto a sogni di gloria iridati: in Malesia, quindicesimo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1, le Rosse sono chiamate al riscatto nei confronti di una Mercedes che sembra tornata la dominatrice vista nello scorso campionato. Lewis Hamilton può amministrare un vantaggio di 28 punti su Sebastian Vettel e il tedesco ha esaurito i bonus: un errore, da qui alla fine del campionato, significherebbe l'addio quasi certo al mondiale.

Sky per la diretta, in differita sulla Rai

Sulla pista di Sepang, almeno sulla carta, le favorite dovrebbero essere proprio le Frecce d'argento che potranno sfruttare la potenza del proprio motore sui due lunghi rettilinei che caratterizzano il circuito. A confermare – o smentire – i pronostici sarà il primo turno di prove libere, in programma venerdì 29 settembre, che prenderà il via alle 5 del mattino ora italiana e sarà visibile in diretta su Sky mentre la Rai trasmetterà l'evento in differita a partire dalle 10.30. Alle ore 9, sempre orario italiano, partirà il secondo turno di prove libere – visibile in diretta sull'emittente satellitare e in differita sulla tv nazionale alle 13.30 – dove le scuderie cominceranno a testare le ultime specifiche in vista sia delle qualifiche che della gara.

L'ultima sessione di prove libere, invece, andrà in scena sabato 30 settembre con partenza alle ore 8 italiane sempre in diretta su Sky. Ancora una volta la Rai dovrà accontentarsi della differita a partire dalle ore 12. A far entrare il duello tra Ferrari e Mercedes – con le due Red Bull pronte ad inserirsi nella lotta – ci penseranno le qualifiche che scatteranno quando in Italia saranno le 11 di mattina e potranno essere seguite in diretta sul canale dedicato di Sky – mentre per la Rai ci sarà la differita alle 15-. Il momento più importante, però, sarà quello di domenica 1 ottobre quando, alle 9 italiane, si spegneranno i semafori per dare il via alla gara che sarà trasmessa dalla pay-tv in diretta mentre la tv di Stato riproporrà l'evento in differita alle ore 14. Una lotta, quella tra le Rosse e le Frecce d'argento, che sta volgendo al termine; la Malesia, per il Cavallino, rappresenta una delle ultime occasioni per raddrizzare un mondiale che si sta mettendo di traverso.

Programmazione Sky
Venerdì 29 settembre 2017
ore 5.00 – 6.30 – Prove libere 1, diretta
ore 9.00 – 10.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 30 settembre 2017
ore 8.00 – 9.30 – Prove libere 3, diretta
ore 11.00 – 12.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 1 ottobre 2017
ore 9.00 – Gara, diretta

Programmazione Rai
Venerdì 29 settembre 2017
ore 10.30 – 12.00 – Prove libere 1, differita
ore 13.30 – 15.00 – Prove libere 2, differita

Sabato 30 settembre 2017
ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, differita
ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, differita

Domenica 1 ottobre 2017
ore 14.00 – Gara, differita

61 CONDIVISIONI
Formula 1, il programma del GP Bahrain: orari TV e dove vederlo in streaming
Formula 1, il programma del GP Bahrain: orari TV e dove vederlo in streaming
Mondiali di atletica indoor in TV, programma e italiani in gara: orari e dove vederli in chiaro
Mondiali di atletica indoor in TV, programma e italiani in gara: orari e dove vederli in chiaro
Mondiali di atletica indoor in TV, il programma degli italiani in gara: orari  e dove vederli sulla Rai
Mondiali di atletica indoor in TV, il programma degli italiani in gara: orari e dove vederli sulla Rai
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views