2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Gp Malesia: a Sepang Mercedes e Ferrari con la stessa strategia

Scelte diverse per i piloti Ferrari: Vettel porterà un set in più di gomme medium rispetto a Raikkonen, così come Rosberg rispetto al compagno di box Lewis Hamilton. Toro Rosso, invece, punta tutto sulla”gialla” con ben 8 set.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Le gomme soft portate dalla Pirelli - Getty Images
Le gomme soft portate dalla Pirelli – Getty Images

Il Gp di Singapore si è appena concluso, ma i team della Formula 1 programmano già il futuro. Il prossimo appuntamento è sulla pista di Sepang, sedicesima prova del mondiale: sulla pista malese si riproporrà ancora il duello Mercedes, con Red Bull e Ferrari pronte a darsi battaglia per conquistare il secondo posto nella classifica costruttori. La Rossa è determinata a riconquistare la seconda piazza, ma deve recuperare 14 punti alla scuderia di Milton Keynes.

Scelte interne differenti

Per farlo Vettel e Raikkonen punteranno sulle gomme Soft, stessa scelta fatta anche dalle Frecce d'Argento: i piloti del Cavallino infatti hanno scelto entrambi 7 treni degli pneumatici con la banda gialla, così come Hamilton e Rosberg. Minime le differenze tra le due scuderie: se da un lato il finlandese e il britannico hanno optato per 3 set di hard e 3 di medium, i due tedeschi hanno preferito puntare su 2 treni di hard e 4 di medium, uno in più rispetto ai compagni di squadra.

La Toro Rosso punta tutto sulla gialla

Un set in meno, invece, per i due Red Bull che hanno preferito una scelta più equilibrata con 6 soft, 4 medium e 3 hard. A puntare forte sulla gomma più morbida tra quelle disponibili è stata la Toro Rosso, unica a presentarsi sulla pista di Sepang con ben 8 treni di gomme con la banda gialla, segno della grande fiducia che la scuderia italiana ripone in questo tipo di pneumatico.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views