183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Gp Messico: Hamilton si prende la pole position, disastro Ferrari

Il campione del mondo fa segnare il miglior tempo, dietro di lui il compagno di squadra Nico Rosberg. Seconda fila marchiata Red Bull con Verstappen davanti a Ricciardo. Male le Ferrari che non vanno oltre il 6° posto con Raikkonen e il 7° con Vettel.
A cura di Matteo Vana
183 CONDIVISIONI

Pronostici rispettati in Messico, la pole position è di Lewis Hamilton. Il britannico è il più veloce di tutti e chiude il suo miglior giro in 1:18.704. Dietro di lui si piazza il compagno di squadra Nico Rosberg che non molla un centimetro nella lotta mondiale e completa la prima fila con l'ennesima doppietta firmata Mercedes. Seconda fila interamente Red Bull, ormai seconda forza del campionato, con Max Verstappen che si prende la terza piazza davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

La delusione di giornata è la Ferrari. Il Cavallino, scavalcato anche da Nico Hulkenberg, non riesce a replicare la bella prova di venerdì e non riesce ad andare oltre la sesta piazza con Kimi Raikkonen e la settima con l'altro ferrarista, Sebastian Vettel. A completare la top ten ci sono le due Williams e Carlos Sainz.

Griglia di partenza
01 Lewis Hamilton Mercedes AMG
02 Nico Rosberg Mercedes AMG
03 Max Verstappen Red Bull Tag Heuer
04 Daniel Ricciardo Red Bull Tag Heuer
05 Nico Hulkenberg Force India Mercedes
06 Kimi Raikkonen Ferrari
07  Sebastian Vettel Ferrari
08 Valtteri Bottas Williams Mercedes
09 Felipe Massa Williams Mercedes
10 Carlos Sainz Toro Rosso Ferrari
11 Fernando Alonso McLaren Honda
12 Sergio Perez Force India Mercedes
13 Jenson Button McLaren Honda
14 Kevin Magnussen Renault F1
15 Marcus Ericsson Sauber Ferrari
16  Pascal Wehrlein Manor Mercedes
17 Esteban Gutierrez Haas Ferrari
18 Daniil Kvyat Toro Rosso Ferrari
19 Felipe Nasr Sauber Ferrari
20 Esteban Ocon Manor Mercedes
21 Romain Grosjean Haas Ferrari
22  Jolyon Palmer Renault F1

Q3 – E' sempre Hamilton a comandare, ma dietro di lui non molla Rosberg. Red Bull in seconda fila, male la Ferrari scavalcata anche da Nico Hulkenberg.

Q2 – Molto equilibrio in questa sessione, a far segnare il miglior tempo è Max Verstappen, l'unico a scendere sotto il muro dell'1:19, ma costretto a partire con gomma rossa. Dietro di lui Lewis Hamilton e Sebastian Vettel con la Ferrari; entrambi scatteranno con la mescola più dura rispetto all'olandese, la gialla. Eliminati Wehrlein, Ericsson, Magnussen, Button, Perez e Alonso.

Q1 – La miglior prestazione è di Lewis Hamilton, davanti a Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo. Tutti vicini i top team, 6 piloti sono racchiusi in circa mezzo secondo. Non prende parte alle qualifiche Jolyon Palmer, la sua Renault ha subito un danno al telaio e i meccanici non sono riusciti a ripararlo in tempo. Eliminati, oltre a Palmer, Grosjean, Ocon, Nasr, Kvyat e Gutierrez.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views