21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Gp Monaco 2017: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Tra possibili sorprese e colpi di scena, la gara del Principato è una delle grande classiche del mondiale: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento della nuova stagione 2017.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI
La Ferrari al Gran Premio di Monaco 2016 - Getty Images
La Ferrari al Gran Premio di Monaco 2016 – Getty Images

La Formula 1 fa tappa in uno dei circuiti più caratteristici del mondiale, quello del Principato di Montecarlo. Dopo la vittoria di Lewis Hamilton in Spagna e il primo ruota a ruota tra l'inglese e la Ferrari di Sebastian Vettel, il duello sarà ancora una volta tra la Mercedes e la Rossa di Maranello che vuole tornare a vincere dopo due gare d'astinenza. Il vantaggio del tedesco si è ridotto a soli sei punti di vantaggio, la tappa di Montecarlo potrebbe essere quella giusta per aumentare il distacco.

L'appuntamento trasmesso in diretta sia su Sky che sulla Rai

Il primo appuntamento con il Gran Premio di Monaco sarà giovedì, come consuetudine per la pista monegasca, quando le vetture scenderanno in pista per le prove libere. Si parte alle 10 sia su Sky che sulla Rai; per l'occasione la tv di Stato trasmetterà l'evento in diretta e non in differita come successo nelle ultime gare. Il secondo appuntamento sarà poi quello con l'ultima sessione di prove del giorno, quella in cui le scuderie cominceranno a lavorare sia in ottica qualifica che per la gara, con lo start previsto per 14. Contrariamente a quanto succede per gli altri Gran Premi, il venerdì sarà di riposo con le vetture ferme nel paddock.

Come da programma, poi, il sabato ci sarà l'ultima sessione di prove libere, alle ore 11, che sarà trasmessa in diretta sul canale dedicato di Sky e sulla Rai, così come avverrà per le qualifiche, in cui la Ferrari proverà a tornare di nuovo davanti alle Mercedes come già successo in Russia, che prenderanno il via alle ore 14. Questo però, sarà solo l'antipasto, visto che il piatto principale verrà servito il giorno dopo, domenica 28 maggio, quando lo spegnimento dei semafori, alle ore 14, darà ufficialmente il via alla gara che sarà trasmessa in diretta da entrambe le emittenti televisive. Tutto è pronto per un altro duello tra Mercedes e Ferrari, ma in un tracciato come quello di Montecarlo le sorprese non sono certo da escludere.

Programmazione di Sky e Rai Formula 1
Venerdì 26 maggio 2017
ore 10.00 – 11.30 – Prove libere 1, diretta
ore 14.00 – 15.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 27 maggio 2017
ore 11.00 – 12.00 – Prove libere 3, diretta
ore 14.00 – 15.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 28 maggio 2017
ore 14.00 – Gara, diretta

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views