37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Monaco, Prove libere 1: comanda Hamilton, ma la Ferrari di Vettel lo incalza

Continua il duello tra l’inglese e il tedesco della Rossa: a spuntarla è il pilota Mercedes che fa segnare il miglior tempo precedendo il rivale di circa due decimi. Terzo a sorpresa Max Verstappen mentre delude Raikkonen, solo 7° a fine sessione.
A cura di Matteo Vana
37 CONDIVISIONI

Solitamente il Gran Premio di Monaco porta con sé sorprese e conferme: nella prima sessione di prove libere arrivano solo le seconde con il duello tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel a monopolizzare l'attenzione. Sono loro i grandi protagonisti della stagione 2017 e Montecarlo, almeno stavolta, non sembra essere l'eccezione che conferma la regola.

Un duello, quello tra l'inglese e il tedesco, a colpi di decimi e giri veloci: a spuntarla alla fine è il britannico della Mercedes che fa segnare il miglior crono della sessione in 1:13.425. Dietro di lui c'è la prima delle Ferrari con il quattro volte campione del mondo che marca stretto il rivale nella corsa al titolo ad appena 2 decimi. Qualche problema in più per il pilota della Rossa, in particolare alla chicane del porto, ma la SF70H dimostra ancora una volta di avere i gradi per lottare alla pari con le Frecce d'argento. Progressi, invece, per la Red Bull che grazie a Max Verstappen, fermo per molto tempo a causa del fondo danneggiato della sua RB13, si prende la terza posizione  scalzando Valtteri Bottas che deve accontentarsi del quarto tempo.

Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Sorpresa Toro Rosso, delude Raikkonen

Risale anche Daniel Ricciardo, particolarmente a proprio agio sulle strette curve del Principato, che riesce a chiudere in quinta posizione precedendo la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese non è sembrato particolarmente in palla in questa prima sessione, pagando 7 decimi dal leader e non riuscendo a far segnare un tempo in grado di portarlo oltre la settima posizione. Dietro di lui bene la Force India che piazza Sergio Perez in ottava posizione ed Esteban Ocon a chiudere la top ten. La vera sorpresa di questa prima parte, però, è la Toro Rosso che, con gomma rossa, riesce a portare Daniil Kvyat al sesto posto e Carlos Sainz al nono. Senza tempo Nico Hulkenberg e Marcus Ericsson, fermati da problemi, mentre positivo il rientro di Jenson Button che chiude con il 14° tempo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views