12 CONDIVISIONI

F1 GP Monaco, Prove libere 2: Vettel spaventa le Mercedes, il tedesco è da record

Il pilota della Ferrari è l’unico a scendere sotto il muro dell’1:13. Dietro di lui la Red Bull di Daniel Ricciardo mentre Kimi Raikkonen fa segnare il terzo tempo. In difficoltà la Mercedes con Hamilton in ottava posizione e Bottas a chiudere la top ten.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI

In mattinata era stato Lewis Hamilton a recitare la parte del leone, ma nel pomeriggio a ruggire è stato Sebastian Vettel: un vero e proprio atto di forza quello del pilota tedesco della Ferrari che riesce a piazzare la sua SF70H davanti a tutti facendo segnare un impressionante 1:12.720, unico in pista a far registrare un crono simile.

Serviva una risposta dopo il duello perso in Spagna con Lewis Hamilton e la prima sessione di prove libere del GP di Monaco in cui l'inglese aveva portato la sua Mercedes davanti a tutti: è arrivata nel modo più perentorio possibile, senza possibilità di risposta da parte degli avversari. Eppure la sessione era iniziata con un piccolo problema, subito risolto dai meccanici del team. Dietro il tedesco di Maranello conferma i progressi Daniel Ricciardo che si prende la seconda posizione e precede Kimi Raikkonen, terzo e finalmente competitivo dopo il 7° posto della mattinata. Non è più una sorpresa la Toro Rosso che sembra adattarsi perfettamente alle strette curve del Principato: Daniil Kvyat è quarto, il suo compagno di squadra, Carlos Sainz Jr, lo segue in quinta posizione.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Mercedes in affanno

Dopo l'exploit di stamattina solo sesto Max Verstappen mentre Sergio Perez è settimo. Sessione particolare per la Mercedes: Lewis Hamilton è ottavo, addirittura decimo Valtteri Bottas con Kevin Magnussen a piazzare la sua Haas tra le due W08 Hybrid. Le due Frecce d'argento, dopo la prima sessione di prove libere in cui erano riuscite a portarsi nelle prime posizioni, non sono riuscite a far segnare un tempo soddisfacente nella simulazione di qualifica e palesando difficoltà fino all'anno scorso impensabili. Incidente per Lance Stroll: il giovane canadese ha perso il controllo della sua Williams ha perso il controllo finendo contro le barriere e causando la sospensione, seppur per pochi minuti, della sessione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views