7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Monaco, Prove libere 3: la Ferrari vola con Vettel, Raikkonen subito dietro

Le due Rose dominano l’ultima sessione di prove libere: il tedesco chiude ancora davanti a tutti, dietro di lui il compagno di squadra. Terzo Valtteri Bottas con la Mercedes mentre Hamilton non va oltre il 5° posto. Incidente per Esteban Ocon.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI

Dopo aver lasciato il proprio marchio sul giovedì di Montecarlo, Sebastian Vettel e la Ferrari si ripetono anche nel sabato del Principato. Il protagonista assoluto è sempre lui: il tedesco, in grande forma sulle curve del circuito monegasco, concede il bis mettendosi davanti a tutti anche nell'ultima sessione di prove libere.

Un dominio che non sembra poter essere contrastato da nessuno: il quattro volte campione del mondo detta il passo anche nella mattinata del sabato il ferrarista riesce a chiudere in 1:12.295 mettendosi alle spalle Kimi Raikkonen di quasi mezzo secondo. La Rossa di Maranello non sembra voler scendere a compromessi, la vittoria è l'unico risultato accettato qui nel Principato. Dietro il Cavallino risale la Mercedes con Valtteri Bottas che però paga quasi mezzo secondo dal leader: a confermare le difficoltà delle Frecce d'argento il quinto posto di Lewis Hamilton, insolitamente anonimo. A mettersi in mezzo alle due W08 Hybrid la Red Bull di Max Verstappen, che conferma, dopo essere andato a muro due volte l'anno scorso, di aver preso le misure al tracciato monegasco.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Incidente per Ocon, penalizzato Button

Conferma di trovarsi a proprio agio anche Daniel Ricciardo, poleman l'anno scorso, che porta la sua Red Bull in sesta posizione, davanti alla sorpresa del weekend Toro Rosso che si prende il settimo tempo. Un weekend da ricordare, almeno finora, per la scuderia faentina che porta anche l'altro pilota, Carlos Sainz Jr, nella top ten. Tra le due monoposto del Toro spunta la Haas di Kevin Magnussen mentre la decima posizione è di Stoffel Vandoorne, finalmente positivo. Incidente per Esteban Ocon che finisce contro le barriere con la sua Force India mentre la non partirà benissimo la gara di Jenson Button, penalizzato per aver cambiato alcune parti della power unit e costretto a scontare una penalizzazione di 15 posizioni in griglia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views