in foto: Una sezione del tracciato di Singapore – Getty Images

La Formula 1, dopo il weekend di Monza in cui Lewis Hamilton, grazie alla vittoria, è riuscito a prendersi la testa del mondiale, è pronta per tornare in pista. Il teatro stavolta sarà quello di Singapore, una pista sulla quale la Ferrari sembra essere favorita: quella nella città-stato asiatica è la gara di Sebastian Vettel, capace di vincere 4 delle 9 edizioni finora disputate. Il primo posto, per il tedesco, significherebbe il ritorno in vetta alla classifica piloti: una gara da non fallire per la Rossa dopo il doppio successo del britannico della Mercedes sia a Spa che in Italia.

Sky e Rai trasmetteranno l'evento in diretta.

Un evento particolare quello che andrà in scena sulla pista di Marina Bay: il Gran Premio, infatti, grazie all'impianto di illuminazione di cui è dotato il tracciato, si correrà quando a Singapore sarà notte. Ad aprire il weekend, come al solito, saranno le prime prove libere che andranno in scena venerdì 15 settembre: per l'occasione sia Sky che Rai trasmetteranno in diretta l'evento alle ore 10.30. La seconda manche, in programma sempre venerdì ma alle ore 14.30 darà qualche indicazione in più in ottica gara con le scuderie impegnate a cercare il setup migliore per le qualifiche e a testare il passo proprio in vista dell'appuntamento più importante del weekend.

Il sabato, invece, sarà aperto dalla terza sessione di prove libere, visibile in diretta sia sull'emittente nazionale sia sulla pay-tv, che scatteranno alle ore 12. Dalle 15, poi, si inizierà a fare sul serio con il via alle qualifiche: il grande favorito, per una volta, non sembra essere Lewis Hamilton, ma proprio Sebastian Vettel che potrebbe sfruttare al meglio le caratteristiche della sua SF70H per mettere già al sabato una bella ipoteca sulla gara. Il piatto forte, però, sarà servito domenica quando, dalle ore 14, si spegneranno i semafori dando il via al quattordicesimo appuntamento della stagione, quello che potrebbe riportare in vetta al campionato piloti la Rossa.

Programmazione di Sky e Rai
Venerdì 15 settembre 2017
ore 10.30 – 12.00 – Prove libere 1, diretta
ore 14.30 – 16.00 – Prove libere 2, diretta

Sabato 16 settembre 2017
ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, diretta
ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 17 settembre 2017
ore 14.00 – Gara, diretta