36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Ungheria 2017: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Quella dell’Hungaroring è l’ultima gara prima della pausa estiva, l’occasione giusta per Ferrari e Mercedes per chiudere al meglio la prima parte di campionato: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento della nuova stagione 2017.
A cura di Matteo Vana
36 CONDIVISIONI
Le prime fasi del GP d'Ungheria 2016 - Getty Images
Le prime fasi del GP d'Ungheria 2016 – Getty Images

L'ultima fatica prima della pausa, l'ultima gara per decidere chi tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton potrà fregiarsi dell'effimero titolo di campione di metà stagione: al giro di boa, rappresentato dalla gara di Silverstone, è ancora il tedesco della Ferrari ad essere davanti, ma il britannico ha ridotto quasi tutto lo svantaggio grazie alla vittoria in terra inglese e ai problemi con le gomme accusati dal pilota della Rossa: ora un solo punto separa i due, non c'è più spazio per fare calcoli.

In diretta su Rai e Sky

Quella ungherese è una pista che, almeno sulla carta, si sposa meglio con le caratteristiche del Cavallino. A vincere l'anno scorso, però, fu Lewis Hamilton che detiene anche il record di trionfi all'Hungaroring avendo chiuso in testa per 5 volte nella sua carriera. Una sfida che si annuncia appassionante e che inizierà fin dalla prima sessione di prove libere, prevista per le 10 di venerdì 28 luglio e trasmessa per l'occasione in diretta sia da Sky, sul canale dedicato, sia dalla Rai. Una piccola pausa e poi ancora monoposto in pista per la seconda sessione quando si cominceranno a studiare le strategie in ottica gara: l'appuntamento è per le 14 sia sull'emittente satellitare che in chiaro.

L'ultima delle sessioni di prove libere, come consuetudine, andrà in scena sabato 29 luglio alle ore 11 e darà il via al vero e proprio weekend di gara con le qualifiche, sempre più importanti nella Formula 1 moderna, che inizieranno alle 14 e saranno trasmesse da Sky e Rai in diretta. L'appuntamento da non perdere, però, è quello di domenica 30 luglio quando Ferrari e Mercedes si ritroveranno ancora una volta una di fronte all'altra alle ore 14: Hmailton con la voglia di prendersi la testa della classifica piloti per la prima volta in stagione, Vettel con la possibilità di allungare ancora andando alla pausa estiva con un margine, seppur risicato. Una gara da non fallire per entrambe, quello ungherese potrebbe essere lo spartiacque di una intera stagione.

Programmazione di Sky e Rai Formula 1
Venerdì 28 luglio 2017
ore 10.00 – 11.30 – Prove libere 1, diretta
ore 14.00 – 15.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 29 luglio 2017
ore 11.00 – 12.00 – Prove libere 3, diretta
ore 14.00 – 15.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 30 luglio 2017
ore 14.00 – Gara, diretta

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views