25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Hakkinen torna in McLaren: sarà il nuovo ambasciatore del marchio

Il finlandese, vincitore di due titoli mondiali, lavorerà a stretto contatto sia con il direttore esecutivo Zak Brown che con lo staff marketing del team per studiare nuove partnership e opportunità di business per il marchio.
A cura di Matteo Vana
25 CONDIVISIONI
Mika Hakkinen - Getty Images
Mika Hakkinen – Getty Images

Era il 2001 quando Mika Hakkinen, dopo aver conquistato due volte il titolo di campione del mondo, abbandonava la McLaren e il mondo della Formula 1. Ora, a distanza di 16 anni, il finlandese è tornato a casa: l'ex pilota, infatti, ha firmato un contratto che lo legherà alla casa di Woking per i prossimi anni. Ricoprirà il ruolo di ambasciatore e lavorerà a stretto contatto sia con il nuovo direttore esecutivo Zak Brown che con lo staff marketing del team per studiare nuove partnership e opportunità di business per il marchio.

Hakkinen: "Questa è la mia casa"

Una storia, quella di Hakkinen e della McLaren, che si incrocia con quella della Formula 1: 130 Gran Premi e 20 vittorie per il pilota di Vantaa, un duello con Michael Schumacher entrato nella storia di questo sport. Non è ancora chiaro se avrà un coinvolgimento diretto con il team, ma appare difficile che la scuderia, soprattutto in un momento così complicato, non si affidi a qualche suo consiglio. Il finlandese, per il momento, si gode il momento: "Ho sempre considerato la McLaren con la mia casa in Formula 1 ed ha ancora un grande posto nel mio cuore. Certo, gli ultimi anni non sono stati facili per la McLaren, ma ho sempre creduto che la sia solo una questione di tempo. Tornare qui è stata una decisione facile per me, non ho mai perso i contatti e conosco ancora tante persone che lavoravano qui anche nelle otto stagioni in cui ho corso per la squadra. Sono anche molto impaziente di lavorare con Zak, che possiede una mia McLaren con cui ho vinto nel 2001; i prossimi anni saranno eccitanti" ha dichiarato.

Brown: "Le sue battaglie Schumacher sono storia"

Un innesto importante per la casa inglese che potrà così avvalersi dell'esperienza di Hakkinen per perfezionare le vetture stradali e per tornare a dire, finalmente, la propria anche nel mondo della Formula 1. "Mika è uno dei miei eroi, i suoi successi con la McLaren e le sue battaglie con Michael Schumacher sono entrati nella storia di questo sport. Lui sarà una grande risorsa nella costruzione del nostro portafoglio e nel ritorno alla piena competitività" ha detto Zak Brown.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views