127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Hamilton a Rosberg: “Te lo sei meritato, hai fatto quello che un campione deve fare”

L’inglese rende merito all’impresa del compagno di squadra: “Avevamo detto che saremmo diventati campioni del mondo allora e ora lo siamo entrambi” ha scritto in un post sulla proprio account Facebook.
A cura di Matteo Vana
127 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton stringe la mano a Nico Rosberg dopo la gara di Abu Dhabi - Getty Images
Lewis Hamilton stringe la mano a Nico Rosberg dopo la gara di Abu Dhabi – Getty Images

La loro sfida è iniziata da bambini, quando insieme lottavano tra i kart. Con il passare del tempo, e con l'aumentare della posta in palio, si è inasprita sempre di più fino a sfociare nella lotta per il mondiale. Nico Rosberg e Lewis Hamilton si sono sfidati senza risparmiarsi colpi, hanno combattuto in pista non lesinando ruota a ruota: il britannico, nell'ultima gara ad Abu Dhabi, le ha provate tutte pur di non cedere la corona al rivale, anche rallentare per far rientrare gli avversari, ma alla fine non c'è stato nulla da fare.

I complimenti di Lewis

Nico Rosberg si è aggiudicato il titolo, ma Hamilton ha sempre detto che la sua mancata vittoria è dipesa soprattutto dagli inconvenienti capitata alla sua vettura. Troppo forte la delusione per accettare la sconfitta a caldo, l'inglese ha avuto bisogno di tempo per elaborare quanto successo. A tre giorni dalla sconfitta, però, ecco il messaggio al tedesco: "Avevamo detto che saremmo diventati campioni del mondo allora e ora lo siamo entrambi! Congratulazioni Nico, hai fatto tutto ciò che un campione deve fare. Te lo sei meritato" sono state le sue parole affidate ancora una volta al proprio account Facebook.

I complimenti erano arrivati già a fine gara, con l'inglese a dare il cinque al tedesco, ma Hamilton mai aveva osato pronunciare la frase "te lo sei meritato"; troppo forte il dolore nell'ammettere la sconfitta nonostante il record di vittorie stagionale, l'unico caso insieme a quello di Senna, nella storia della Formula 1. Adesso, però, il campione britannico sembra essersi messo alle spalle la delusione per il titolo sfumato. Un gesto che serve anche a spegnere le polemiche legate al trenino degli ultimi giri, un comportamento che non è andato giù a molti, Mercedes in primis.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views