108 CONDIVISIONI

F1, Hamilton: “Giornata quasi perfetta. Ferrari? La vedremo in qualifica”

L’inglese della Mercedes è convinto di poter fare bene: “Siamo arrivati in pista solo una settimana più tardi e la macchina è esattamente dove dovrebbe essere” ha dichiarato. Fiducioso anche Bottas: “Sono sicuro di poter fare un ulteriore passo in avanti” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
108 CONDIVISIONI

Le novità regolamentari introdotte dalla FIA non sembran aver stravolto le gerarchie, Lewis Hamilton e la Mercedes sono sempre la coppia da battere. L'inglese, nella prima giornata di prove libere, ha dominato la scena mettendosi alle spalle il compagno di squadra Valtteri Bottas nella prima sessione e il ferrarista Sebastian Vettel nella seconda.

Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Un vero e proprio atto di forza quello del pilota britannico che ci tiene, dopo la delusione della scorsa stagione, a mettere subito in chiaro che, quest'anno, chi vuole sognare il mondiale dovrà batterlo in pista. Il suo approccio al mondiale 2017 è stato ottimo, adesso Lewis vuole proseguire su questa strada.

È bello essere di nuovo in Australia e io sono super felice di essere tornato in macchina, soprattutto dopo una prima giornata del genere – ha spiegato ai microfoni dei cronisti presenti -. Oggi è stata una giornata perfetta al 99%. Dopo aver lottato con alcuni problemi a Barcellona, non sapevamo se qui sarebbe stato lo stesso. La cosa veramente incoraggiante è che siamo arrivati in pista solo una settimana più tardi e la macchina è esattamente dove dovrebbe essere.

La sfida per la vittoria sembra essere con la Ferrari, capace di rinascere dopo una prima sessione di prove libere molto al di sotto delle aspettative. Hamilton, nonostante abbia rifilato mezzo secondo a Vettel, non si fida della Rossa.

Sapevamo che nella prima sessione di prove la Ferrari non sarebbe stata al suo massimo – ha concluso – nella seconda, improvvisamente, è stata veloce. Vedremo domani a che punto è davvero, ma so che, spingendo forte, posso vincere questa gara.

Bottas: "Posso fare un ulteriore passo in avanti"

Se Lewis Hamilton è raggiante dopo la prestazione offerta a Melbourne, lo stesso non può dirsi di Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes, a parità di macchina, ha preso mezzo secondo di distacco dal compagno di squadra e, nella seconda sessione, si è visto togliere il secondo posto da Sebastian Vettel. Nonostante questo l'ex Williams non sembra preoccuparsi: "È stato bello essere di nuovo in pista dopo Barcellona e nel complesso è stata una buona giornata. Abbiamo ancora del lavoro da fare con il bilanciamento della vettura, ma abbiamo completato tutti i nostri giri senza problemi. Ferrari e Red Bull? Da parte mia, sono sicuro che domani potrò fare un ulteriore passo in avanti" ha assicurato.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views