in foto: Lewis Hamilton / GettyImages

Non ha mai fatto mistero di essere un patito dei duelli in pista ed è raro che, una volta ruota a ruota, sia lui a soccombere: basti ripensare al lotta contro l’ex compagno di squadra Nico Rosberg nel 2014 in Bahrain ma anche alla più recente battaglia all’ultimo giro del Gp d’Austria.

Hamilton: "Non vedo l'ora di battagliare con Vettel"

Lewis Hamilton sogna una Formula 1 stile go-kart e spera che la corsa al titolo di campione del mondo non si decida con la sola strategia. Reduce dal secondo posto in Australia dietro alla Ferrari di Sebastian Vettel, l’inglese della Mercedes lancia il guanto di sfida al tedesco, pronto a battagliare già dall’ormai prossimo Gp di Cina.

Muoio dalla voglia di battagliare con Vettel – ha detto Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport – sono cresciuto con i go-kart, con le gare ruota a ruota e vivo ogni giorno in Formula 1 sperando di poter fare le stesse battaglie. Me ne ricordo una fantastica fra me e Nico Rosberg nel 2014 in Bahrain e muoio dalla voglia di poterne fare una così con Vettel", ha spiegato il campione della Mercedes.

Sarebbe fantastico, è un quattro volte campione del Mondo, uno dei migliori piloti della nostra generazione – aggiunge il tre volte iridato – Anche i fan non vedono l'ora di vedere una battaglia fra di noi. Speriamo che non tutto si decida con la strategia, voglio vedere delle battaglie anche in pista”