1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Hamilton: “Ritiro? A volte ci penso”

Il britannico della Mercedes sul suo futuro: “Ho pensato a quando sarebbe il momento giusto, alla fine di ogni stagione ma anche all’inizio. Potrebbe essere tra poco oppure no ma quando sarà il momento non avvertirò grande differenza”.
A cura di Valeria Aiello
1 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton / GettyImages
Lewis Hamilton / GettyImages

Anche alla vigilia del weekend del Gp di Spagna a Barcellona si continua a parlare di mercato piloti, dopo le indiscrezioni che vorrebbero Sebastian Vettel vicino alla Mercedes in vista della prossima stagione. Un’ipotesi allontanata dai vertici della scuderia di Brackley e anche da Toto Wolff, non convinto che Vettel abbia intenzione di cambiare squadra ora che la Ferrari è tornata competitiva. Al tempo stesso, Valtteri Bottas, approdato dal 2017 in Mercedes dopo l’improvviso ritiro di Nico Rosberg, ha legato il proprio nome alle Frecce d’Argento fino a fine stagione e, per quanto possa sembrare ancora prematuro parlare di rinnovo, la scuderia di Brackley valuterà le diverse opzioni per non trovarsi in una situazione analoga a quella di questo inverno.

Mamilton: "Ritiro? A volte ci penso"

Sulla questione futuro a dire la sua è stato anche Lewis Hamilton che sarà legato alla Mercedes fino al 2018. Iridato con la McLaren nel 2008 e la Mercedes nel biennio 2014-2015, Hamilton sta affrontando la sua 11° stagione in Formula 1. Ciò non toglie che, complice qualche distrazione di troppo per la intensa vita mondana, il britannico presto decida di dire addio al mondiale. Un pensiero che, confessa, lo ha sfiorato in più di un’occasione anche se appare difficile che la sua decisione arrivi a sorpresa come fatto dal suo ex compagno di squadra.

Ho pensato a come prendere questa decisione e quando sarebbe il momento giusto per lasciare le corse – ha detto Lewis Hamilton a Channel 4 – Ho alcuni obiettivi che voglio raggiungere ancora prima del mio ritiro ma ho lavorato duro fuori dalle piste negli ultimi anni. Quando sarà il momento non avvertirò grande differenza.

Al ritiro non ci penso spesso ma ogni tanto sì, alla fine di ogni stagione ma anche all’inizio quando gli allenamento sono duri. Potrebbe essere tra poco o no, ma non so dire esattamente.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views