29 CONDIVISIONI

F1, Haryanto rimane alla Manor: sarà il terzo pilota

Il rookie indonesiano ha accettato l’offerta della scuderia inglese, sarà lui il pilota di riserva dietro la coppia Ocon-Wehrlein.
A cura di Matteo Vana
29 CONDIVISIONI
Rio Haryanto - Getty Images
Rio Haryanto – Getty Images

Il suo volante è stato preso da Esteban Ocon, ma Rio Haryanto non ha nessuna intenzione di abbandonare la Formula 1. Il pilota, dopo le problematiche finanziarie di quest’ultimo che hanno causato la chiusura del contratto stipulato ad inizio anno, ha accettato la proposta della Manor: sarà lui il terzo pilota della scuderia, alle spalle della coppia Ocon-Wehrlein.

Sarà il pilota di riserva

Il rookie indonesiano si è visto retrocesso solo a causa della mancata copertura finanziaria promessa a inizio anno, il team inglese ha intravisto le sue potenzialità e gli ha offerto un ruolo come pilota di riserva. Haryanto ha valutato il da farsi, ha parlato con il proprio manager e poi ha accettato l'offerta, come confermato anche dal comunicato rilasciato dalla scuderia. "La Manor Racing ha il piacere di annunciare che Rio Haryanto rimarrà con la squadra per il resto della stagione, avendo accettato l'offerta per il ruolo di riserva" si legge nella nota.

Il giovane pilota sarà disponibile a prendere il posto di uno dei piloti titolari, qualora non fossero in grado di partecipare ad un evento, lavorerà a stretto contatto con gli ingegneri e parteciperà alle attività del team, mentre la squadra continuerà a supportare le sue ambizioni almeno fino a fine stagione. Per il prossimo anno ancora nulla è stato deciso, ma la volontà di rimanere in Formula 1 di Haryanto è stata assecondata fino alla fine del 2016.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views