F1, Heineken pronta ad entrare nel Circus come sponsor
Heineken si appresta a diventare uno dei principali sponsor della Formula 1 nell’ambito di un contratto quinquennale da 150 milioni di dollari. È quanto riferito da Autosport che, citando fonti vicine all’affare, riporta di un accordo raggiunto tra la Formula One management e il colosso olandese della birra, in precedenza già impegnato in partnership di alto profilo sia nel calcio che nel rugby, con la sponsorizzazione nella Champions League e della coppa del mondo di Rugby. Heineken avrà una presenza significativa durante il prossimo GP del Canada in calendario il 12 giugno, ma non sostituirà nessuno degli sponsor esistenti, come Rolex e Pirelli.
Si tratta di una grande notizia per Formula 1 – ha commentato una delle fonti – È un marchio di alto profilo che impegnerà liquidità e credibilità e questo può essere solo positivo per lo sport”.
Diversamente da quanto accade per gli accordi di pista, l’intesa dovrebbe anche prevedere un grado di collaborazione con un team di Formula 1, per cui la scuderia che mostrerà il più alto valore in campo riceverà i ricavi. In tal senso è quindi probabile che il team che avrà successo acquisirà una sorta di branding Heineken.