15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Herbert attacca ancora Alonso: “Il suo tempo in F1 è finito”

Dopo il botta e risposta di Sakhir, il commentatore di Sky Sports UK è tornato a parlare di Fernando Alonso e gli consiglia di trasferirsi in WEC.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Fernando Alonso / Getty
Fernando Alonso / Getty

Dopo la discussione in diretta in Bahrain, continua a distanza la polemica tra Johnny Herbert e Fernando Alonso. Durante il weekend di gara di Sakhir l'ex pilota britannico, oggi commentatore di Sky Sports UK, aveva affermato che il pilota della McLaren doveva pensare seriamente di abbandonare la classe regina del motorsport e lo spagnolo non l'aveva presa benissimo: prima ha scritto un tweet a dir poco pungente e successivamente, in diretta televisiva, ha definito Herbert un pilota di secondo piano terminato a commentare le gare in tv perchè non ha mai vinto un titolo in Formula 1. Alonso stamane ha avuto il permesso di tornare in pista dopo quasi 30 giorni da Melbourne ma dovrà sottoporsi ad una visita dopo la prima sessione di prove libere. A distanza di quindici giorni al quotidiano spagnolo Marca il commentatore di Sky Sports UK ha dichiarato:

"Anche mia moglie non ha preso molto bene le parole di Fernando  . Mi ha detto che Alonso è un personaggio un pò impertinente . La reazione di Fernando ci può stare, ma non cambio la mia opinione".

L'ex pilota britannico ha continuato dicendo:

"Credo che il tempo di Fernando in F1 sia oramai passato. Lui non rappresenta il futuro, così come Jenson Button e Kimi Raikkonen. Il futuro appartiene a piloti come Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Max Verstappen e Carlos Sainz".

Infine Herbert ha paragonato l'incidente di Alonso in Australia con quello di Michaeal Schumacher, suo ex compagno di squadra, a Singapore:

"Il crash di Fernando a Melbourne, mi ha ricordato quello di Michael Schumacher a Singapore nel 2012. Due incidenti molto simili, nei quali è stata evidente la perdita di concentrazione dei diretti interessati. Penso che il WEC possa essere il posto adatto per Alonso, come ha fatto Mark Webber".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views