54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, il Circus di Hamilton: “Vorrei più donne nel paddock”

Il britannico della Mercedes: “Io credo che la Ferrari sia la più veloce al momento e quindi i favoriti sono loro per questa gara”. Poi su Vettel: “Non ho avuto tante battaglie con Seb in pista per cui mi piacerebbe lottare con lui” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
54 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Quello tra Mercedes e Ferrari sarà il duello che animerà la stagione 2017: sembra essere questo il leitmotiv di questa prima parte di anno. Tutti i protagonisti sono d'accordo, ma è il ruolo di favorita a variare; per le Frecce d'argento è il Cavallino ad essere avvantaggiato mentre a Maranello sono convinti che, nonostante il cambio regolamentare, sia ancora la scuderia di Brackley ad avere le maggiori possibilità di conquistare il mondiale.

Lewis Hamilton non cambia versione e, anche nella conferenza stampa, ribadisce di aver individuato nella Rossa la squadra da battere.

Io credo che la Ferrari sia la più veloce al momento e quindi i favoriti sono loro per questa gara – ha dichiarato -. Vettel vuole allontanare la pressione che si è creata intorno a loro, ma il passo nei test parla chiaro. Può essere che adesso non siamo noi i più veloci, ma questo non significa che non potremo esserlo, migliorare e trovare il ritmo. Ogni anno il nostro obiettivo è battere tutti gli altri, ma più la lotta è serrata e più è soddisfacente per un pilota. Noi siamo aperti a qualunque sfida.

L'avversario da battere è Vettel

Nonostante l'abbandono di Nico Rosberg, ritiratosi dopo essere diventato campione del mondo per la prima volta nella scorsa stagione, Hamilton è convinto che la Formula 1 non abbia perso la sua spettacolarità. A tenere alto il livello ci sono i suoi avversari come Vettel, Alonso, Ricciardo e il suo nuovo compagno di squadra Valtteri Bottas. Proprio il tedesco della Ferrari, però, sembra essere il rivale principale nella corsa al titolo.

Non importa se manca il campione in carica tanto, come ogni altro anno, si riparte da zero. La verità è che qui ci sono tanti potenziali campioni. Non ho avuto tante battaglie con Seb in pista per cui mi piacerebbe lottare con lui; i fan sarebbero contenti, ma credo che sarebbe molto bello anche per noi. Inoltre vorrei che anche Fernando – ha concluso –  entrasse nella battaglia entro un paio di anni, sarebbe molto bello. La mia ricetta per migliorare ancora di più il circus? Un Grand Prix a Miami, più donne nel paddock e i motori V12.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views