24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, il messaggio della Ferrari a Massa: “Grazie per gli anni passati insieme”

La Rossa ha voluto omaggiare il suo ex pilota con un messaggio su Twitter. Vettel e Raikkonen, invece, ne hanno parlato in conferenza stampa: “Ci mancherà, ma ha fatto la scelta migliore per lui e gli auguriamo il meglio per il futuro” hanno dichiarato.
A cura di Matteo Vana
24 CONDIVISIONI
Felipe Massa- Getty Images
Felipe Massa- Getty Images

Ancora otto gare, poi Felipe Massa appenderà il casco al chiodo. E' stato lo stesso brasiliano ad annunciare il ritiro alla vigilia del Gp d'Italia: ai nastri di partenza della prossima stagione l'ex ferrarista non ci sarà. Il pilota con più Gran Premi disputati e quello con più stagioni alla guida del Cavallino, dopo l'inarrivabile Michael Schumacher, ha deciso di dire basta con la Formula 1.

Una presenza importante all'interno del paddock quella di Massa, sempre pronto a stemperare la tensione, come raccontato anche da Sebastian Vettel: "E'un ragazzo in gamba, divertente e spiritoso. Mancherà a tutti e gli auguro il meglio per qualsiasi cosa farà in futuro" sono state le sue parole in conferenza stampa. Chi lo conosce bene è Kimi Raikkonen, compagno di squadra del pilota verdeoro dal 2007 al 2009: "E' un peccato per Felipe, avevamo un buon rapporto in Ferrari. E' sempre stato forte, è un ragazzo in gamba. Sono sicuro che ha fatto la scelta giusta per lui" ha dichiarato il prilota finlandese.

Il ringraziamento della Ferrari

Impossibile dimenticare i suoi anni al volante della Rossa di Maranello: dall'arrivo nel 2006 fino all'addio nel 2013, in mezzo un titolo mondiale sfiorato e perso all'ultima gara – per un solo punto – ai danni di Hamilton e l'incidente dell'Hungaroring, quando una molla persa dalla vettura del connazionale Rubens Barrichello lo colpì in testa. Una storia lunga e felice quella con la scuderia italiana che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha voluto omaggiare il brasiliano: "Grazie Felipe per tutti gli anni passati con noi, ti auguriamo il meglio per le tue sfide future" è stato il messaggio dedicato all'ex ferrarista.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views