38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, la Apple scende in pista. Pronta l’offerta per Ecclestone?

Il colosso americano starebbe pensando di entrare a far parte del mondo dei motori rilevando le quote della Cvc, società finanziaria britannica che detiene la maggioranza della Fom, con un duplice obiettivo: lanciare la Apple Car e valorizzare la Apple Tv.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
Formula 1
Formula 1

La Formula 1 è pronta a cambiare volto, il futuro del circus potrebbe mutare radicalmente. Per ora si tratta solo di indiscrezioni, ma stando a quanto riportato dal giornalista inglese Joe Saward, infatti, la Apple sarebbe pronta a fare un'offerta per rilevare le quote della Cvc, società finanziaria britannica che detiene la maggioranza della Fom (la Formula One Management) per diventare l'azionista principale.

Una proposta che troverebbe favorevole Ecclestone

L'azienda di Cupertino sembra interessata ad incrementare ulteriormente la propria visibilità e una delle strategie pensate dai vertici del colosso americano potrebbe essere proprio quella di scendere in pista acquistando il pacchetto di maggioranza detenuto da Bernie Ecclestone. Già lo scorso anno il Times aveva ipotizzato che la Cvc fosse disposta a vendere le proprie quote mentre poco tempo fa, in una intervista, era stato lo stesso patron ad aprire ad un possibile ingresso di altri attori: "Per ora non ho trovato nessuno, ma se arrivasse qualcuno che mi aiuta a realizzare le cose che vorrei fare perché no?" aveva dichiarato.

Un duplice obiettivo per l'azienda di Cupertino

La proposta sarebbe accolta con favore dai vertici, convinti che una svolta così importante possa dare nuova linfa a uno sport, che, soprattutto negli ultimi anni, sembra leggermente in declino rispetto ai fasti di un tempo. Ora l'offerta giusta potrebbe arrivare proprio dall'azienda americana che avrebbe un duplice scopo: quello di guadagnare visibilità nel mondo dei motori in vista dello sbarco sul mercato della Apple Car e, in prospettiva, trasmettere i Gran Premi di Formula Uno sulla Apple Tv. Per il momento dall'azienda non è arrivato nessun commento, ma il futuro della Formula 1 potrebbe essere a stelle e strisce.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views