11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, la Ferrari conclude i test con le gomme da bagnato 2017

Ieri era toccato a Sebastian Vettel, stavolta è Esteban Gutierrez a salire sulla SF15-T opportunamente modificata: per il messicano stesso programma riservato al tedesco. Il prossimo appuntamento per la Rossa sarà a Barcellona il 6-7 settembre con le slick.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
Ferrari, Gutierrez in pista con SF15-T
Ferrari, Gutierrez in pista con SF15-T

La Ferrari continua a girare sulla pista di Fiorano, la Rossa sta testando una delle novità più importanti della stagione che verrà: gli nuovi pneumatici Pirelli in configurazione 2017 che, stando a quanto dichiarato dall'azienda milanese, garantiranno un notevole incremento prestazionale.

In pista è sceso Esteban Gutierrez

Ieri era toccato a Sebastian Vettel scendere in pista con una SF15-T modificata per l'occasione: oggi è stato Esteban Gutierrez a completare il programma di sviluppo delle nuove coperture. Il programma del messicano è stato lo stesso che il giorno prima aveva svolto il tedesco: qualche giro di prova con le gomme slick per poi passare al test vero e proprio, quello con le gomme intermedie e full wet sulla pista bagnata artificialmente dai tecnici del Cavallino.

Ultimo giorno di test a Fiorano

Tanti i giri collezionati dal pilota della Haas e collaudatore Ferrari fino allo scorso anno. Per Gutierrez salire sulla Ferrari non è stata una novità: il giovane messicano, infatti, già nello scorso anno, durante la sessione di test a Barcellona aveva provato la SF15-T. Per la Ferrari è stato l'ultimo giorno di prove sulla pista emiliana, la prossima occasione per la scuderia di Maranello si ripresenterà a settembre, più precisamente il 6 e il 7, quando sulla pista di Barcellona andranno in scena i test riservati alle gomme slick. Per tutti poi l'ultima occasione sarà ad Abu Dhabi, martedì 29 novembre, dopo l’ultimo GP della stagione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views