1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, la Haas scende in pista a Monaco con una nuova livrea

La scuderia americana, per venire incontro alle richieste della Federazione su numeri e iniziali dei piloti, ha stravolto il look della propria monoposto: via il rosso, ridotto al minimo, e largo uso delle tonalità del grigio e del nero. La colorazione debutterà a Monaco e rimarrà per tutta la stagione.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
La nuova livrea della Haas che debutterà nel GP di Monaco
La nuova livrea della Haas che debutterà nel GP di Monaco

Montecarlo è il Gran Premio più glamour dell'intera Formula 1 e molti piloti scelgono proprio la tappa monegasca per sfoggiare un nuovo look, sia in pista che fuori. C'è però chi ha deciso di stravolgere completamente il proprio aspetto scegliendo la tappa monegasca: è il caso della Haas, scuderia che ha debuttato lo scorso anno in Formula 1 e che, a partire dal GP del Principato, scenderà in pista con una livrea totalmente rivista.

Il team di Romain Grosjean e Kevin Magnussen ha deciso di indossare l'abito elegante per la kermesse di Montecarlo: via il rosso, che rimane solo per sottile baffo posteriore, e largo spazio al grigio che separa il grigio canna di fucile che veste gran parte del telaio dal nero opaco della scocca che ricopre la zona del cambio. A cambiare, inoltre, sarà anche il nome Haas su fiancate e ala posteriore che prenderà la medesima tonalità. Un cambiamento importante che debutterà in occasione del prossimo Gran Premio e rimarrà per tutto il resto della stagione.

Più spazio al grigio, rosso ridotto al minimo

Una modifica avvenuta in seguito alla richiesta della Federazione di rendere più visibili numeri e iniziali dei piloti, come confermato dal team principal Gunther Steiner: "La livrea che adotteremo da MonteCarlo rimarrà anche per il resto della stagione. Con il cambiamento di posizione e della grandezza dei numeri abbiamo deciso di rendere le nostre monoposto ancora più visibili" ha sottolineato. Un cambio di stile, dunque, che punta sull'eleganza del grigio e del nero così da rendere ancor più riconoscibili le vetture della scuderia americana; ora che l'aspetto estetico delle vetture è stato modificato, a cambiare dovrà essere soprattutto il rendimento in pista visto che attualmente la Haas ricopre solo l'ottavo posto nel mondiale costruttori con 9 nove, davanti a Sauber e McLaren.

La nuova Haas vista dall'alto
La nuova Haas vista dall'alto
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views