10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, la Manor cambia: Esteban Ocon sostituirà Rio Haryanto

Il giovane pilota scenderà in pista con la sua nuova scuderia nel Gp del Belgio: “Sono entusiasta di fare il mio debutto con la Manor a fine mese e a Spa, quello che tra tutti i circuiti considero come la mia gara di casa” ha detto.
A cura di Matteo Vana
10 CONDIVISIONI
Esteban Ocon
Esteban Ocon

La Formula 1 è ferma, ma non il mercato piloti. Mentre tutti sono concentrati sulle guide del prossimo anno, la Manor piazza il colpo: Rio Haryanto saluta, al suo posto arriva Esteban Ocon. Il ragazzino terribile si era già messo un luce nei test di Silverstone con la Mercedes quando aveva chiuso secondo in entrambe le occasioni. Per il pilota indonesiano, dopo le problematiche finanziarie di quest’ultimo che hanno causato la chiusura del contratto stipulato ad inizio anno, è pronto un ruolo da terzo pilota sempre all'interno del team Manor.

Il debutto a Spa

Il francese debutterà a Spa, primo Gp dopo la sosta: subito l'occasione per dimostrare di che pasta è fatto per il 19enne, pupillo di Toto Wolff.

"Sono entusiasta di fare il mio debutto con la Manor a fine mese e a Spa, quello che tra tutti i circuiti considero come la mia gara di casa – ha detto Ocon -. Sono pronto per questo entusiasmante passo in avanti, grazie all'esperienza che ho maturato come un pilota di riserva in Formula 1 in questa stagione"

"Ho già visitato il Centro Tecnico Manor, ho incontrato il team e saremo pronti per metterci in macchina dopo la pausa estiva. Hanno fatto un ottimo lavoro in questa stagione e sono felice che abbiano sceltome per continuare a crescere con questo progetto. Non vedo l'ora di iniziare" ha confessato il giovane pilota.

La stella nascente della Formula 1

Soddisfatta, ovviamente, anche la scuderia che si assicura uno dei prospetti più interessanti del parco giovani. Ocon, infatti, ha già preso parte ai test e spesso è sceso in pista nelle libere del venerdì: un pilota che conosce già la Formula 1 e che ha l'età dalla sua parte.

"Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Esteban per il resto della stagione. Lui è una delle stelle nascenti della F1, splendente nella suo ruolo di pilota di riserva con la Renault, ma anche capace di competere nel campionato DTM con la Mercedes-AMG. Il nostro team ha compiuto progressi significativi nel 2016, compresi i primi punti iridati colti in Austria il mese scorso. Dobbiamo mantenere il nostro ritmo di sviluppo per realizzare le nostre ambizioni" ha dichiarato Dave Ryan, il direttore corse del team.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views