34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1: la Mercedes ci prova per Bottas, la Williams dice no

La casa di Brackley avrebbe offerto uno sconto di circa 10 milioni sulla fornitura di power unit per il 2017, ma il team inglese avrebbe rispedito la proposta al mittente. Se neanche il finlandese riuscisse a liberarsi, la scelta Wehrlein sarebbe quasi obbligata.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Toto Wolff a colloquio con Valtteri Bottas - Getty Images
Toto Wolff a colloquio con Valtteri Bottas – Getty Images

La Mercedes continua a sfogliare la margherita, la casa di Brackley non ha ancora individuato il sostituto ideale di Nico Rosberg. Le Frecce d'argento avevano provato a sondare il terreno con la Renault per Nico Hulkenberg, ma da Enstone la trattativa è stata stoppata sul nascere. Mentre sembrano tramontare la suggestiva pista che portava ad Alonso, che poteva liberarsi con una clausola entro il 30 settembre ma che lo spagnolo ha preferito non esercitare, complicando l'affare, e con Vettel che si è autoescluso dichiarando il suo amore per il rosso Ferrari, la lista dei nomi si è ulteriormente ristretta.

L'offerta alla Williams

A rimanere in lizza sono Valtteri Bottas e Pascal Wehrlein. Proprio il finlandese potrebbe essere l'uomo giusto: il pilota della Williams ha ormai accumulato la giusta dose di esperienza in Formula 1 e, in caso di approdo alla corte di Toto Wolff e Niki Lauda, non metterebbe di certo i bastoni tra le ruote a Lewis Hamilton che così sarebbe libero di andare alla caccia del poker mondiale. Per portare a Brackley Bottas, la Mercedes, stando a quanto riportato dalla BBC, avrebbe offerto a Sir Frank Williams uno sconto di circa 10 milioni di euro per la fornitura 2017 della power unit, dimezzando così il costo totale. Il team inglese non vorrebbe privarsi del finlandese, soprattutto dopo l'arrivo di Lance Stroll, giovane di belle speranze ma ancora acerbo per la Formula 1.

Il team di Grove tentenna, ma dice no

L'offerta, però, non sarebbe ritenuta sufficiente dai vertici di Grove che l'hanno rifiutata, ma senza chiudere totalmente la porta. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un rilancio che potrebbe sbloccare una situazione che sta diventando difficile in casa Mercedes: a più di una settimana dal ritiro del tedesco, la casa della Stella non ha ancora in mano il sostituto. Se anche l'affare Bottas dovesse saltare, si virerebbe in maniera decisa su Wehrlein; dopo aver bloccato il passaggio in Sauber del tedesco, sarebbe lui il prescelto per prendere il posto lasciato vacante dalla decisione di Rosberg anche se non sono escluse sorprese dell'ultima ora come quella di Carlos Sainz Jr con le quotazioni dello spagnolo che sembrano essersi rinforzate nelle ultime ore.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views