103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, la Williams cambia vestito: livrea speciale dedicata a Massa

La scuderia inglese, insieme allo sponsor, ha deciso di lasciare spazio al proprio pilota: sulla carena della monoposto, infatti, ci sarà il cognome del brasiliano. “Non ho mai visto uno sponsor per fare questo, è un onore per me avere ricevuto questo attestato di stima” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
103 CONDIVISIONI

"Sarà un weekend speciale, la mia ultima gara di casa. E' il posto dove sono cresciuto, ero sugli spalti quando tifavo per Senna e Piquet" aveva dichiarato ieri in conferenza stampa. L'ultima volta di Felipe Massa sul tracciato di Interlagos, il brasiliano è pronto a dire addio a quello che è stato considerato per anni il suo Gran Premio di casa. Gioie e dolori sulla pista verdeoro per l'ex ferrarista: 3 pole position per lui  – secondo solo al mitico Ayrton Senna – e due vittorie sul tracciato brasiliano, ma anche una cocente delusione, la più grande della sua carriera: il mondiale del 2008, sfumato dopo aver tagliato in prima posizione da campione virtuale a causa del sorpasso di Lewis Hamilton su Timo Glock nelle ultime curve della gara.

Felipe Massa con la livrea speciale in Brasile - Getty Images for Martini
Felipe Massa con la livrea speciale in Brasile – Getty Images for Martini

Nuova livrea dedicata al brasiliano

Una delusione difficile da digerire, ma nonostante questo, il Gp del Brasile occupa sempre un posto speciale nel cuore di Massa. Un weekend speciale quello che si appresta a vivere il pilota della Williams che, proprio grazie alla sua squadra, sarà indimenticabile. La sua vettura, infatti, scenderà in pista con una livrea speciale: lo sponsor ha deciso di lasciare spazio al brasiliano tanto da sostituire l'abitale scritta "Martini" con il cognome del pilota e la scritta "Obrigado" sull'alettone posteriore. Un'iniziativa di cui neanche l'ex ferrarista era a conoscenza: "Non ho mai visto uno sponsor per fare questo per un pilota – ha commentato – è un onore per me avere ricevuto questo attestato di stima". Un regalo speciale per Felipe che chiuderà la carriera proprio al termine della stagione 2016. Saranno gli ultimi chilometri per il pilota verdeoro che, dopo l‘attestato di stima dei colleghi intervenuti in conferenza stampa, si appresta a scendere in pista per disputare l'ultima gara davanti ai propri tifosi. Sarà un'emozione lunga 300 km per Massa, il suo ultimo Gp del Brasile si annuncia più speciale che mai.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views