16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, la Williams prepara un nuovo fondo per il Gp d’Ungheria

La scuderia inglese, quarta nel mondiale costruttori, deve guardarsi le spalle dall’attacco della Force India. Per farlo direttore tecnico della Williams, Pat Symonds, ha annunciato un’importante novità per la FW38.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
La FW38 della Williams in azione
La FW38 della Williams in azione

Una prima metà di stagione tra alti e bassi, ma ora per la Williams è arrivato il momento di cambiare marcia. Il divario dalla Red Bull, attualmente terza nella classifica costruttori, sembra troppo ampio per essere recuperato, meglio guardarsi alle spalle dove la Force India sembra fare sul serio.

Un nuovo fondo per le FW38

In casa Williams la sfida è stata raccolta tanto che gli ingegneri della scuderia inglese sono a lavoro per trovare soluzioni che consentano a Felipe Massa e Valtteri Bottas di respingere l'offensiva portata avanti da Hulkenberg e Perez. I test sulla pista di Silverstone sono serviti per mettere a punto nuove componenti e una di queste farà il suo esordio già sulla pista dell'Hungaroring, undecisima prova stagionale. Si tratta del nuovo fondo che verrà montato su entrambe le FW38 del team e che, nei piani del direttore tecnico della Williams, Pat Symonds, dovrebbe consentire alle Williams di tenere dietro i rivali.

"Rispetto la Force India, sono un buon team, ma penso che riusciremo a mantenere a quarta posizione nel Mondiale Costruttori. Abbiamo aumentato le prestazioni della nostra monoposto e ora i piloti la guidano meglio. Abbiamo anche nuove parti che saranno montate sulla FW38. Una di queste sarà un nuovo fondo che sarà montato in Ungheria, che è un ottimo innesto" ha chiarito.

La stagione non è ancora finita, è ancora troppo presto per dedicarsi alle vettura del 2017. Prima c'è un campionato da risollevare, le aspettative ad inizio stagione erano altre, almeno la Red Bull sembrava potesse essere messa nel mirino, ma così non è stato. Almeno la quarta posizione nel mondiale costruttori, però, deve arrivare.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views