37 CONDIVISIONI

F1, Las Vegas è pronta a ospitare un Gp

Secondo la BBC un gruppo di investitori cinesi sarebbe pronto a finanziare il progetto. Già disegnato il layout del tracciato, la gara potrebbe entrare in calendario nel prossimo anno. Per la città americana sarebbe un ritorno.
A cura di Matteo Vana
37 CONDIVISIONI
Gran Premio di Las Vegas
Gran Premio di Las Vegas

Il circus della Formula 1 è sempre pronto ad accogliere novità e presto potrebbe esserci una nuova località pronta ad avere il proprio Gran Premio: si tratta di Las Vegas, città in cui si è già corso ad inizio anni '80. Le speranze della località americana si sono fatte più concrete a seguito dell'ingresso di un gruppo di investitori cinesi tra gli organizzatori.

Ritorno al passato per la Formula 1

Stando a quanto riportato dalla BBC, un gruppo di aziende con sede a Pechino sarebbe pronta a finanziare l'ambizioso progetto di Farid Shidfar. Notevoli passi in avanti sono stati mossi tanto che, oltre al benestare di Bernie Ecclestone, ci sarebbe anche già il layout del tracciato, disegnato da Hermann Tilke.

"I vantaggi che deriveranno da questo ingresso sono strategici e tuttisono entusiasti di questa opportunità. Il tracciato, che prenderà vita solo parzialmente sulla Strip di Las Vegas e non avrà alcun impatto verso i resort, ha una sua identità ed i piloti si troveranno impegnati nell'affrontare tratti caratterizzati da velocità elevate uniti a curve cieche. Il circuito è stato inoltre progettato per ospitare un elevato numero di spettatori e non vedo l'ora che la prima vettura accenda il motore. Credo che Las Vegas diventerà uno degli appuntamenti simbolo della Formula 1" ha dichiarato Peter Wahl, partner di Hermann Tilke.

In calendario già dalla prossima stagione?

Un progetto ambizioso che potrebbe vedere la luce a partire dalla stagione 2018. Shidfar, tuttavia, non ha escluso che la gara possa essere aggiunta già a partire dalla prossima, anche se mancano lo stato del Navada non ha ancora accettato le richieste per autorizzazioni per i semafori e per la chiusura delle strade durante il weekend di gara.

C'è stato un meeting per programmare la gara per il 2018, ma potrebbe anche disputarsi nel 2017. Ci servono circa 14 mesi per prepararci per questa gara ha commentato Farid Shidfar.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views