2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Lewis Hamilton diventa un personaggio di “Call of Duty”

Il pilota inglese segue l’esempio di Kevin Spacey, Sarah Michelle Gellar e Kit Harrington e si appresta a diventare uno dei protagonisti del prossimo capitolo di una delle saghe più famose del mondo dei videogiochi, nei negozi a partire dal 4 novembre.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

La pista non ha regalato troppe soddisfazioni a Lewis Hamilton in questa stagione: il pilota britannico, campione del mondo in carica, ha prima subito l'allungo di Nico Rosberg, poi dopo averlo superato in classifica, si è visto di nuovo sottrarre la prima posizione dal compagno di squadra che a 4 gare dal termine, guida la classifica piloti con 33 punti di vantaggio. Nonostante questo, però, la popolarità del campione della Mercedes non accenna a diminuire tanto che ha smesso la tuta d'argento e indossato i panni dell'esercito americano.

Per il pilota un ruolo da ingegnere

Hamilton, infatti, è stato scelto per comparire nella prossima edizione del videogioco "Call of Duty: Infinite Warfare", seguendo così l'esempio di altri personaggi famosi come Kevin Spacey, Sarah Michelle Gellar e Kit Harrington. Niente di meglio della realtà virtuale per dimenticare le sfortune della Formula 1: almeno nella finzione nessun guaio per il veicolo del campione inglese che nell'episodio ricopre il ruolo di un ingegnere a bordo della Retribution, una delle ultime navi da guerra della United Nations Space Alliance rimaste dopo un devastante attacco alla flotta nei momenti iniziali del gioco. Una nuova avventura per Lewis Hamilton che dovrebbe apparire in ben sei scene differenti e avrà un ruolo parlato.

E' stato lo stesso pilota a rendere noto il suo impegno in "Call of Duty: Infinite Warfare" attraverso un messaggio sui propri profili social: "Sono un fan di Call of Duty da tanto tempo, per questo per me è un onore assoluto essere parte di questo gioco e del franchise”, ha scritto. "L’intera esperienza di essere inserito all’interno del gioco – dal processo di scanning del volto fino al lavoro insieme al team sul set della sessione di Performance Capture, la possibilità di incontrare gli sviluppatori nello studio e di avere un assaggio del lavoro enorme e delicato che sta dietro al gioco – tutto questo è stata un’incredibile esperienza per me" ha poi raccontato ai francesi di M6. Il gioco sarà disponibile dal prossimo 4 novembre, subito prima del rush finale della Formula 1 quando Hamilton tornerà ad indossare i panni del pilota per giocarsi il titolo di campione del mondo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views