43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Lewis Hamilton potrebbe partire ultimo a Spa

La Mercedes sta pensando di sostituire la power unit sulla monoposto del pilota britannico: se così sarà, Hamilton sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento e dovrà rimontare in gara per tenere a distanza il rivale Nico Rosberg.
A cura di Matteo Vana
43 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Una rincorsa esaltante quella di Lewis Hamilton: il campione del mondo, dopo le prima 4 gare della stagione, sembrava già aver abdicato in favore del proprio compagno di squadra, Nico Rosberg. I problemi alla sua Mercedes lo avevano frenato, costringendolo a lasciare la vittoria al tedesco. Dal Gp di Montecarlo, però, il britannico sembra essere rinato: spariti gli inconvenienti, Hamilton ha ripreso a correre riuscendo addirittura a riprendersi la testa del campionati piloti con 19 punti di vantaggio proprio su Rosberg

L'inglese costretto al cambio

Poker di vittorie consecutive, sei negli ultimi sette Gp disputati: la marcia dell'inglese sembra in arrestabile. La prossima tappa del mondiale si correrà a Spa, sul circuito belga sembra ancora lui il grande favorito. I problemi di inizio stagione, però, potrebbero presentare nuovamente il conto: Hamilton, infatti, ha già esaurito la scorta di turbocompressori e MGU-H, il meccanismo di recupero del calore della turbina, e da qui alla fine del campionato dovrà forzatamente usare nuove unità, pagando posizioni sullo schieramento di partenza.

Spa, la pista ideale

Come riportato da Auto Motor und Sport, la Mercedes potrebbe scegliere proprio il Gp del Belgio per far scontare la penalità al suo pilota: questo perché quella di Spa, con i suoi 7 km di tracciato e le grandi velocità che si raggiungono, può favorire la rimonta del britannico. Tutto dipende dalla velocità degli ingegneri; se gli aggiornamenti saranno pronti per il 26 agosto, data in cui le monoposto riaccenderanno i motori per riprendere le ostilità dopo la pausa estiva, Lewis Hamilton partirà in ultima posizione. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di far scontare la penalità sulla pista di Monza, dove però le possibilità di recupero sembrano minori. La Mercedes, per ora, ha speso 21 dei 32 gettoni a disposizione.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views