3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Lowe lascia Mercedes. Nessuna data fissata per l’annuncio di Bottas

Ufficializzata l’uscita dell’ingegnere inglese, atteso in Williams. A integrare la struttura tecnica delle Frecce d’Argento dovrebbe essere l’ex Ferrari Allison. Smentite le indiscrezioni che danno per certa la presentazione del pilota che sostituirà Rosberg il prossimo 23 gennaio.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Paddy Lowe e Toto Wolff al muretto Mercedes / Mercedes AMG Petronas F1
Paddy Lowe e Toto Wolff al muretto Mercedes / Mercedes AMG Petronas F1

Dopo tre anni e mezzo di successi il direttore tecnico esecutivo Paddy Lowe lascia la Mercedes. L’ufficialità arriva dalla scuderia di Brackley che con una nota ringrazia l’ingegnere inglese per il suo importante contributo, precisando che l’organizzazione tecnica, nel breve termine, continuerà ad operare sotto la guida consolidata di Aldo Costa, Mark Ellis, Rob Thomas e Geoff Willis. “Ulteriori comunicazioni arriveranno a tempo debito” anticipa la Mercedes. Dovrebbe infatti essere James Allison, ex direttore tecnico della Ferrari che attualmente sta rispettando il periodo di gardening dopo l’uscita da Maranello, a integrare la struttura tecnica della Mercedes.

Lowe atteso in Williams

“Paddy ha avuto un ruolo importante nel successo degli ultimi tre anni e mezzo e lo ringraziamo per il suo contributo a questo importante capitolo della storia sportiva della Mercedes – ha dichiarato Toto Wolff – Il successo in Formula 1 non sta nei singoli individui ma nella forza e capacità tecniche di un’organizzazione. Abbiamo i talenti al posto giusto per proseguire sul successo degli ultimi anni e abbiamo intenzione di costruire da questi successi il 2017 e il futuro”. Ringraziamenti di rito anche da Paddy Lowe: “In Mercedes sono stati tre anni e mezzo incredibilmente divertenti e di successo con un team incredibille. Attendo con impazienza la nuova sfida e auguro il meglio alla Mercedes”. Nessuna anticipazione circa il suo prossimo impegno che lo vedrebbe in Williams in un percorso inverso a quello che affronterà Valtteri Bottas. Sarà infatti da comprendere se il periodo di gardening dell’ingegnere inglese verrà congelato, in modo che possa iniziare da subito con la scuderia di Grove.

Nessuna data per l'annuncio di Bottas

Tornando all’annuncio del pilota che sostituirà Nico Rosberg, nelle ultime ore la stampa spagnola ha dato per certo l’arrivo di Valtteri Bottas, indicando il 23 gennaio quale data della presentazione del pilota che affiancherà Lewis Hamilton nel 2017. “Secondo nostre fonti, l’arrivo di Bottas sarà ufficializzato il 23 gennaio, un mese prima della presentazione della nuova monoposto – sui legge sul sito della testata iberica As. Certezza smentita da un portavoce della Mercedes che alla finlandese Mtv ha rivelato che non è stata fissata alcuna data per l’annuncio, etichettando l’indiscrezione come “data inventata” e che nessuna decisione a riguardo è stata ancora presa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views