50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Magnussen: “Caviglia dolorante, ma per Monza sarò pronto”

Il danese, dopo aver distrutto la sua Renault andando a sbattere a 300km/h contro le barriere, ha voluto tranquillizzare tutti attraverso il proprio account Twitter dando appuntamento al prossimo Gp d’Italia.
A cura di Matteo Vana
50 CONDIVISIONI

L'incidente che ha visto coinvolto Kevin Magnussen ha tenuto tutti con il fiato sospeso: il danese ha perso il controllo della sua Renault in uno dei punti più veloci della pista, l'Eau Rouge, andando a picchiare violentemente contro le barriere protettive e causando l'interruzione della gara. Si sono vissuti attimi di paura, subito gli steward si sono precipitati verso la vettura, poi la reazione del pilota che ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

Immagine

Il pilota in pista già a Monza?

Magnussen ha abbandonato l'abitacolo, completamente distrutto, con le proprie gambe nonostante zoppicasse vistosamente. Poi il trasferimento in ospedale dove i medici hanno effettuato tutti i controlli del caso prima di dimetterlo. Già nel post gara di ieri erano state prima la Renault stessa e poi il team principal, Vasseur, a tranquillizzare tutti sulle condizioni di salute dello scandinavo dichiarando: "E' pienamente cosciente e reattivo. Ha un taglio sulla caviglia. Lo abbiamo sottoposto a una radiografia e sembra che sia tutto ok". Ora è il pilota stesso, attraverso il proprio account Twitter, a confermare che le sue condizioni di salute sono buone, tanto da ipotizzare di scendere in pista già a Monza, prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1: "Grazie a tutti per i messaggi. Torno a casa con una caviglia dolorante, ma sarò pronto per Monza" è stato il suo tweet.

Solo un grande spavento, fortunatamente, per Kevin Magnussen: adesso il danese sarà costretto a un paio di giorni di riposo, ma è già concentrato sul prossimo obiettivo, tornare in pista nel weekend per correre il Gp d'Italia. Per farlo avrà bisogno dell'ok dei medici che lo visiteranno prima di scendere in pista; se la caviglia non darà problemi e se lo staff medico lo dichiarerà idoneo per correre, Magnussen potrà tornare in pista già a Monza.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views