846 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Marchionne: “La Ferrari deve tornare a essere imbattibile come ai tempi di Schumacher”

Il presidente della Rossa: “L’obiettivo resta vincere; qualche gara, qualcosa di più, so che vogliamo vincere. La nuova macchina è affidabile, credibile, ha girato più delle altre in pista. È un passo avanti enorme” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
846 CONDIVISIONI
Sergio Marchionne
Sergio Marchionne

La stagione di Formula 1 è alle porte, ancora poche settimane e scatterà il mondiale 2017: un'occasione importante per la Ferrari, chiamata a cancellare un 2016 orribile. Ne sono consapevoli gli uomini del Cavallino che hanno lavorato tanto durante l'inverno per presentarsi pronti ai primi appuntamenti: la SF70H, questo il nome scelto per la vettura, ha dimostrato di essere nata bene riuscendo a battagliare con la Mercedes fin dai primi test.

Soddisfatto anche il numero uno della Rossa, Sergio Marchionne che, direttamente da Ginevra, ha voluto ribadire come, almeno per il momento, i risultati facciano ben sperare.

Sono nove anni che non vinciamo, questo sarebbe il decimo e non possiamo continuare a farci rompere il muso – sono le parole del presidente del Cavallino rampante ai cronisti presenti -. C’è ancora un po' di spazio per correggere i problemi, dobbiamo tornare a essere imbattibili come quando c’era Schumacher. Dobbiamo tornare a essere quel tipo di scuderia e ci stiamo lavorando. La nuova macchina è affidabile, credibile, ha girato più delle altre in pista. È un passo avanti enorme.

L'obiettivo resta la vittoria

Per il mondiale sembra ancora troppo presto, ma l'obiettivo della Ferrari è quello di tornare a vincere. Troppo lunga l'attesa, a Maranello cominciano ad essere stufi. Troppo presto ancora per dire se la SF70H è la vettura giusta per puntare al mondiale, i proclami dello scorso anno hanno lasciato il segno nella scuderia e anche il presidente Marchionne non vuole sbilanciarsi: "L'obiettivo resta vincere; qualche gara, qualcosa di più, so che vogliamo vincere ma non quando ci riusciremo. Sono contento di come va la macchina. Come vettura è superiore a quella dell’anno scorso, non solo per il cambio dei regolamenti, ma per come è stata disegnata e messa su strada la macchina è buona" ha dichiarato. I test dimostrano che la Ferrari è partita di gran carriera: il viaggio verso il titolo mondiale è ancora lungo, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta.

846 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views