3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Mercedes e lo sfottò social alla Ferrari: “Interessante il setup di Seb…”

La scuderia tedesca, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato una foto che ritrae una vettura rossa a 3 ruote. Chiaro il riferimento a quanto accaduto alla SF16-H di Sebastian Vettel durante le qualifiche.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

La sfortuna nello sport è una componente con cui fare spesso i conti, ne sa qualcosa Sebastian Vettel: il tedesco, infatti, a causa di un guasto alla barra anti rollio della sua SF16-H ha compromesso la gara del Gp di Singapore, pista che lo aveva visto trionfare l'anno scorso e sulla quale detiene il record di vittorie, ben 4 su otto Gran Premi disputati. Un problema serio per il Cavallino, costretto ora a una gara tutta in salita su una pista in cui i sorpassi sembrano quasi impossibili.

Sfottò social

Il pilota della Ferrari è stato costretto a ritirarsi durante il Q1, impossibile continuare a girare in pista sperando di fare un tempo che consentisse al driver della Rossa di evitare il taglio. "Queste cose non possono accadere. Stavo andando su tre ruote e non sono riuscito ad andare avanti" ha dichiarato Vettel appena sceso dalla sua vettura. Una dichiarazione che rendeva bene l'idea di come la Ferrari fosse inguidabile a causa del guasto e che ha scatenato anche l'ironia di una delle rivali della scuderia italiana.

La Mercedes, infatti, che intanto in pista volava con Nico Rosberg capace di fare la pole position polverizzando il record della pista, non si è lasciata sfuggire l'occasione e ha colto la palla al balzo facendo scattare lo sfottò sui social. Sul profilo ufficiale Twitter della scuderia tedesca, infatti, è apparsa una foto che ritrae una vettura a tre ruote rossa. Già così l'ironia su quanto successo al ferrarista appare evidente, ma se non bastasse arriva anche il messaggio a togliere ogni dubbio: "Interessante il setup che sta provando Seb…". Uno sfottò che è già diventato virale e che sicuramente regalerà altre puntate: la sfida tra Ferrari e Mercedes si gioca anche sui social network.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views