1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Mercedes punta sulle gomme soft in Brasile. Strategie simili per Ferrari e Red Bull

La Pirelli ha rivelato le scelte dei team per il penultimo appuntamento stagionale: Rosberg e Hamilton si affidano alle mescole più morbide mentre sia la Rossa che le Red Bull optano per una scelta più conservativa. In leggera controtendenza Raikkonen che sceglie due set di gomme dure sacrificandone uno di medie.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Le gomme soft portate dalla Pirelli - Getty Images
Le gomme soft portate dalla Pirelli – Getty Images

La Formula 1 entra nella fase decisiva, il Brasile, penultima tappa in calendario, potrebbe emettere le sentenze definitive sul campionato: Rosberg e Hamilton si giocano il titolo in duello tutto a tinte Mercedes, Ferrari e Red Bull il secondo posto nel mondiale costruttori con la scuderia di Milton Keynes in netto vantaggio grazie ai 62 punti in più rispetto ai rivali italiani. Dopo il Messico, poi, c'è anche la sfida nella sfida tra Verstappen e Vettel con il tedesco che si è scagliato contro tutto e tutti.

Mercedes aggressiva

Un fine settimana di fuoco quello che andrà in scena sulla pista di Interlagos. Ogni dettaglio farà la differenza, a partire dalla scelta delle gomme, importanti come non mai nella Formula 1 moderna. La scuderia più aggressiva in questo senso è proprio la Mercedes che punta tutto sulle gomme soft, le più morbide tra le mescole scelte dalla Pirelli per il penultimo appuntamento stagionale. Sia Nico Rosberg che Lewis Hamilton, infatti, hanno optato per un solo treno di mescole dure, quattro di medium e ben otto di soft. Le Frecce d'argento saranno le uniche, tra i top team, portare sulla pista verdeoro così tanti treni di una sola mescola.

Ferrari e Red Bull più conservative

Le rivali, infatti, sono state più conservative. Sia Ferrari che Red Bull porteranno in Brasile 7 treni di gomme soft, una in meno rispetto ai piloti Mercedes, a cui si aggiungono 5 set di medium e uno di hard. In leggera controtendenza Kimi Raikkonen: il finlandese, infatti, ha preferito portare un set di gomme dure in più sacrificandone uno di medie. La palma della più aggressiva, però, spetta sicuramente alla Williams che si presenterà al penultimo appuntamento mondiale con ben 9 set di soft: sia Bottas che Massa avranno quindi a disposizione, oltre alle già citate gomme con la banda gialla, un solo treno di dure e tre di medie.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views