169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Monaco, Hamilton guida le PL1. Vettel terzo. Button, attento al tombino

Il campione del mondo in carica si mette davanti a Nico Rosberg nella prima sessione di libere. Terzo tempo per Vettel che è l’unico insieme ai due Mercedes a scendere sotto l’1:16. Nono Raikkonen che è parso in difficoltà con le UltraSoft.
A cura di Vito Lamorte
169 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton è il più veloce nella prima sessione di prove libere a Monaco. Il campione del mondo è parso molto in palla e sembra essersi messo alle spalle l'incidente di Barcellona con Nico Rosberg con un ottimo tempo (1:15.537). Il leader del Mondiale Piloti è poco distante dal compagno di team e vedremo chi tra i due riuscirà a farsi trovare pronto alle qualifiche. Terzo tempo per Sebastian Vettel che lamenta un maggior degrado rispetto alla scorsa stagione.

Il tedesco della Ferrari è stato l'unico a scendere sotto l'1:16 insieme ai due Mercedes e le prospettive sembrano incoraggianti. Chiudono la top 5 le due Red Bull con Daniel Verstappen e Max Verstappen. Ottima la prova di Daniil Kvyat che ha chiuso al sesto posto con la Toro Rosso,  primo tra i piloti che hanno utilizzato le gomme SuperSoft, mentre Carlos Sainz Jr si è piazzato al decimo posto ma è il primo con le Soft. Tra le due STR11 ci sono poi le due Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez e  la Ferrari di un Kimi Raikkonen parso piuttosto in difficoltà anche con le UltraSoft.

Classifica finale PL1

La vettura di Button colpita da un tombino

Diversi problemi per i piloti in questa prima sessione di libere: la copertura di un tombino ha forato la gomma di Nico Rosberg ed è finita sotto la monoposto di Jenson Button e ha portato alla chiusura delle libere 1. Altri due incidenti hanno animato questa prima frazione: Felipe Massa ha urtato le barriere sempre alla Sainte Devote mentre Jolyon Palmer è toccato al Tabaccaio. Problemi alla power unit per la Haas di Esteban Gutierrez.

https://vine.co/v/i9HAjKbZxp6
169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views