70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Monaco, Hamilton: “Tutto è andato come speravo”

L’inglese, alla prima vittoria nel mondiale 2016, dichiara: “La battaglia per il campionato sarà molto lunga, non dobbiamo mollare mai”.
A cura di Matteo Vana
70 CONDIVISIONI

Una vittoria per riaprire il campionato del mondo piloti, la numero 44 in carriera: Lewis Hamilton, dopo il pasticcio in Spagna, risorge nel Gran Premio di Monaco e porta il suo distacco dal leader del mondiale, il compagno di squadra, Nico Rosberg, a soli 24 punti. Una gara condotta tutta all'attacco, dalla partenza fino al traguardo. Nel primo gradino del podio conquistato c'è tanta farina del sacco del britannico, che decide di rimanere fuori con le gomme da bagnato nonostante le indicazioni dal box, e un po' di fortuna.

Lewis Hamilton domina a Montecarlo
Lewis Hamilton domina a Montecarlo

Abile a sfruttare a proprio vantaggio le debolezze altrui, in primis quella dell'altra Mercedes alle prese con problemi di temperatura ai freni e poi quella del box Red Bull che, mentre Ricciardo si apprestava a rientrare ai box dimentica le gomme facendo perdere secondi preziosi all'australiano. Raggiante, a fine gara, il britannico.

Grazie a Dio è andata come speravo, grazie ai tifosi e al team che mi ha dato una grande macchina. Ho pregato tanto per una giornata come questa, mi sento davvero privilegiato – ha detto il campione del mondo sul podio -.  Nel finale non sapevo quanto sarebbero durate le gomme, all'ultimo giro hanno cominciato a decadere ma tutto è andato per il meglio.

Il mondiale ora sembra riaperto, Hamilton non ha intenzione di mollare la presa proprio ora.

Devo fare i miei complimenti a Ricciardo, è uno dei migliori contro cui abbia corso, mi ha messo sotto pressione e non vedo l'ora di fare altre battaglie con lui. Deve essere fiero per come ha guidato. Il campionato? Sarà una battaglia molto lunga, il messaggio che mi sento di dare è quello di non mollare mai.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views