153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Monaco, Ricciardo: “Il secondo posto non mi soddisfa”

L’australiano aggiunge: “Per la seconda volta rimango fregato, così fa male”. Helmut Marko ammette: “Errore umano, possiamo solo chiedere scusa a Ricciardo”.
A cura di Matteo Vana
153 CONDIVISIONI
Daniel Ricciardo / RedBull Racing
Daniel Ricciardo / RedBull Racing

Fatica a mandare giù il secondo posto nel Gp di Monaco, Daniel Ricciardo. L'australiano sembrava avere la gara in pugno, il primo posto assicurato grazie alle prestazioni di una Red Bull in palla come poche altre volte. Poi l'errore che non ti aspetti dal box, un cambio gomme troppo complicato per essere vero e il sorpasso subito da Lewis Hamilton.

Ricciardo: "Fregato per il secondo weekend, così fa male"

Ricciardo ha provato a recuperare, ci era quasi riuscito ma una manovra ai limiti del regolamento dell'inglese gli ha negato la gioia del gradino più alto del podio.

Non vorrei commentare la gara, ringrazio i fan che ci hanno guardato malgrado il maltempo, credo si siano divertiti. Il pit stop? Non ho idea di cosa sia successo, sono stato chiamato dentro, dovevano essere pronti, non ho altro da aggiungere ha dichiarato il pilota sul podio.

Non fa nulla per nascondere la delusione, l'unico scuro in volto è lui. Un'occasione persa, difficile vedere una Mercedes così in crisi: nel weekend nero di Verstappen, il baby compagno di squadra che ha trionfato nel Gp di Spagna, finito contro un muro sia in qualifica che in gara, la guida australiana aveva sperato di fare en-plein, ma si ritrova con un secondo posto che non soddisfa nessuno.

Ero veloce sul bagnato, ho preso anche un certo vantaggio sugli altri in partenza, ma poi mi sono ritrovato a combattere con Lewis, una cosa che non sarebbe dovuta accadere, poi c'è stato quel pit-stop. Sono due weekend che rimango fregato e fa male, il secondo posto non mi soddisfa.

Mea culpa Red Bull

Fa mea culpa la Red Bull, la vittoria sfumata è colpa della scuderia di Milton Keynes che si assume tutte le responsabilità. "Abbiamo regalato la gara alla Mercedes. Sfortunatamente ci sono state tante incomprensioni ma indagheremo – dichiara Helmut Marko, braccio destro di Dietrich Mateschitz, come riportato dall'account twitter della Formula 1 – è stato un errore umano, tutto quello che possiamo fare è chiedere scusa a Ricciardo".

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views