1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Ocon in pista con la Renault nelle prove libere del Gp d’Ungheria

Il giovane pilota francese si siederà ancora una volta al volante della RS16 durante la prima sessione delle prove libere all’Hungaroring.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Esteban Ocon
Esteban Ocon

Esteban Ocon continua il suo avvicinamento alla Formula 1: il giovane pilota francese scenderà di nuovo in pista con la Renault, durante le prime prove libere del Gp d'Ungheria. Dopo le opportunità avute prima in Spagna e poi a Silverstone con la scuderia francese e poi ancora nei test con la Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, c'è un'altra possibilità per il driver transalpino.

Un futuro già scritto in Formula 1?

Ocon, impegnato come pilota di riserva per la squadra francese, ma già nell'orbita di sviluppo del programma Mercedes, ha sorpreso tutti proprio nei test che si sono svolti sul circuito britannico conquistando la seconda posizione in entrambi i giorni di prove, rispettivamente dietro a Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Un talento ancora in erba, ma pronto ad esplodere quello del francese che la Renault sarebbe pronta a mandare in pista già dal prossimo anno.

"Esteban ha guidato per noi nelle prove libere a Silverstone e poi è stato impegnato in una due giorni di test con la Mercedes. Siamo così ansiosi di sentire cosa potrà raccontarci di queste esperienza – ha raccontato Frederic Vasseur, team principal della Renault -. Il nostro piano è quello di farlo guidare nuovamente nelle prima sessione di prove libere del Gp d'Ungheria, così come stabilito dal suo programma stagionale".

Nell'ultima apparizione a Silverstone la Renault ha testato una nuova sospensione posteriore che sarà riproposta anche all'Hungaroring: l'occasione giusta per vedere se la specifica studiata dagli ingegneri potrà essere utile a risollevare le sorti di una squadra che sta andando ben al di sotto delle aspettative tanto da raccogliere solamente 6 punti nel Mondiale Costruttori.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views