2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, per Charles Leclerc niente prove libere con la Haas a Sepang

La modifica del programma giornaliero del campionato GP3 impedirà al pilota monegasco di scendere in pista con la VF-16 del team americano. Poco male perché potrà rifarsi ad Abu Dhabi, dove salvo imprevisti, la Haas gli permetterà di sedersi al volante nelle prove del venerdì.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Charles Leclerc - Getty Images
Charles Leclerc – Getty Images

L'appuntamento con la Formula 1 stavolta deve essere rimandato, Charles Leclerc non salirà, come previsto, sulla  VF-16 del team Haas nel prossimo appuntamento della stagione di Formula 1, in Malesia. Il giovane pilota monegasco, prodotto della Ferrari Academy, quindi, non sarà di scena sulla pista di Sepang.

Troppi impegni, salta il venerdì con VF-16

Leclerc, come stabilito da programma, sarebbe dovuto sedere al volante della Haas con cui avrebbe affrontato le prove libere del venerdì, come già successo svariate volte nel corso della stagione. Ad impedire che le cose andassero come programmato, però, ci ha pensato il fitto calendario della Gp3 che è stato cambiato all'ultimo: proprio per questo il pilota non potrà correre anche con la scuderia americana. A comunicarlo è stato il pilota stesso attraverso un tweet apparso sulla propria pagina. Un peccato per lui, una battuta d'arresto nell'apprendistato che il driver sta facendo: quella della Malesia sarebbe stata una tappa importante per lui che, già dal prossimo anno, potrebbe sbarcare in Formula 1 proprio nel team che lo sta allevando.

Sulla Haas ad Abu Dhabi

Prima il dovere, poi il piacere per il giovane pilota, impegnato nella lotta al titolo in quella che, ad oggi, è la sua categoria. Il monegasco, infatti, deve proteggere la prima posizione dall'assalto di Antonio Fuoco, distante attualmente 24 punti: vietato distrarsi, l'obiettivo è vicino e nessuno vuole abbassare la guardia. Presentarsi in Formula 1 con il biglietto di campione, d'altronde, potrebbe essere una bella carta da giocare. Charles Leclerc avrà comunque modo di rifarsi: il volante della VF-16 ha già una prenotazione a suo nome nel primo turno di prove libere sulla pista di Abu Dhabi, evento che chiuderà la stagione 2016.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views