1 CONDIVISIONI

F1, Perez: “La Ferrari è un sogno, spero arrivi al momento giusto”

Il pilota messicano spera in un futuro in Rosso, ma per il momento rimarrà in Force India: “Siamo ai negoziati finali, spero non cambi nulla. Sembra probabile che io resti dove sono, è questo quello che voglio” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Sergio Perez - Getty Images
Sergio Perez – Getty Images

Il presente dice Force India, il futuro, forse, Ferrari. Il sogno di guidare la Rossa accomuna molti dei piloti presenti del paddock, il fascino esercitato dal Cavallino non lascia indifferente nessuno: tra questi piloti c'è anche Sergio Perez, cresciuto proprio nell'Academy della scuderia di Maranello e desideroso di tornarci. Per il messicano, però, non è ancora arrivato il momento.

Un sogno in Rosso

Fino alla fine della prossima stagione il volante della Ferrari apparterrà a Kimi Raikkonen: i vertici della Rossa infatti hanno deciso di confermare il finlandese, facendogli firmare il rinnovo che lo legherà ai colori di Maranello fino al 2018. Perez, intanto, aspetta e spera che l'occasione per coronare il suo sogno arrivi al momento giusto.

La Ferrari è il più grande team della storia della Formula 1, è un sogno per ogni pilota, spero solo che l'occasione possa arrivare al momento giusto – ha confessato in un'intervista rilasciata a Sky Sport inglese -. E' molto importante, per un pilota, che l'occasione si presenti al momento giusto. Ovviamente non sto decidendo il mio futuro in base a ciò che la Ferrari potrebbe decidere, ma su ciò che ritengo sia migliore per la mia carriera.

Il rinnovo con la sua attuale scuderia, la Force India, sembra imminente. A confermarlo è proprio Perez che ribadisce la sua volontà di scrivere la storia del team e di proseguire il rapporto con esso.

Siamo ai negoziati finali – ha concluso -, spero che non cambi nulla. Quando ero alla McLaren tutto era praticamente fatto, mancava solo un piccolo pezzo di carta, ma alla fine non venne mai firmato. Stavolta sembra probabile che io resti dove sono, è questo quello che voglio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views