1 CONDIVISIONI

F1, Pirelli annuncia le mescole per i GP di Bahrain e Russia

Il costruttore milanese, come stabilito con i team, ha reso noti gli pneumatici per il terzo e il quarto appuntamento del mondiale: sulla pista di Sakhir, saranno supersoft, soft e medie ad essere protagoniste mentre in Russia le supersoft sostituiranno le medie.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Le gomme scelte dalla Pirelli - Getty Images
Le gomme scelte dalla Pirelli – Getty Images

L'inizio della stagione si avvicina a grandi falcate e la Pirelli, dopo aver rivelato le mescole degli pneumatici per i primi due Gran Premi stagionali – che si correranno in Australia e Cina – ha deciso di fornire anche le scelte relative al terzo a al quarto appuntamento del mondiale 2017. Come stabilito con le scuderie, che devono ancora prendere confidenza con le nuove gomme maggiorate, il costruttore milanese si è impegnato a indicare il tipo di mescola più adatto alle caratteristiche del tracciato per le prime cinque gare dell'anno.

Ultrasoft in Russia, supersoft in Bahrein

Sulla pista di Sakhir, dove si correrà il GP del Bahrain, quindi, le monoposto potranno contare su tre diversi tipi di gomma che vanno dalla più morbida, la supersoft, passando per la intermedia che in questo caso è rappresentata dalla soft per arrivare infine alla più dura cioè la media mentre per la gara la Pirelli ha indicato negli ultimi due gli pneumatici che le squadre dovranno scegliere per la gara. Scelte diverse, invece, per il GP di Russia, quarto appuntamento stagionale dove rimangono le soft e le supersoft, ma insieme a loro fa la sua comparsa la mescola ultrasoft che in questo caso rappresenta la gomma più morbida tra quelle a disposizione. In gara, però, saranno le mescole soft e supersoft a dover essere montate obbligatriamente sulle monoposto. Come imposto dal regolamento i team dovranno conservare per il Q3 il set di gomme più morbido tra quelli selezionati che andrà poi restituito a Pirelli dai 10 piloti qualificati mentre rimarrà a disposizione di tutti gli altri per la gara. La quantità dei set di gomme sarà uguale per tutte le scuderie sulla griglia di partenza e sarà così suddivisa: sette treni della mescola più tenera, quattro di quella media e solo due della mescola più dura. 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views