164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen: “La nuova Ferrari mi piace, a Barcellona inizierà il vero lavoro”

Il finlandese è soddisfatto della nuova monoposto: “La macchina è molto diversa da quella dell’anno scorso per via dei regolamenti, la squadra ha fatto un lavoro fantastico in ogni piccolo dettaglio” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
164 CONDIVISIONI

Un giorno speciale quello vissuto dalla Ferrari: la casa di Maranello ha svelato le linee della nuova SF70H, le vettura che nel 2017 proverà a interrompere lo strapotere Mercedes. Prima la presentazione, poi i primi giri sulla pista di Fiorano per il filming day concesso dalla FIA; la stagione è ufficialmente iniziata per la Rossa che adesso si trasferirà immediatamente a Barcellona dove è attesa per la prima fase di test che inizierà il 27 febbraio per concludersi il 2 marzo.

Kimi Raikkonen / Getty
Kimi Raikkonen / Getty

C'è grande attesa per il debutto cronometrato della nuova monoposto, ma Kimi Raikkonen – che l'ha fatto esordire sulla pista di Fiorano – sembra già trovarsi a proprio agio nonostante i pochi chilometri percorsi senza spingere a fondo sul gas.

Non potevamo certo andare al massimo nei primi giri, ma la macchina sembrava a posto. Ovviamente, è stato solo il primo contatto, faremo altri giri, ma il vero lavoro inizierà solo nei test a Barcellona – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – . Finora, comunque, tutto bene, partiamo da qui.

Il finlandese soddisfatto della nuova SF70H

Solo qualche giro sull'impianto emiliano, appena sufficiente per prendere confidenza con la nuova SF70H: un primo approccio che però sembra aver soddisfatto Raikkonen, impressionato favorevolmente dall'aspetto della nuova monoposto del Cavallino. Il bianco ha lasciato posto al rosso, rimanendo solo sulle ali e sulla pinna, proprio l'elemento che caratterizza maggiormente, insieme alla protuberanza sul muso, la Rossa in versione 2017. Per vedere se la scuderia italiana ha fatto meglio della concorrenza, però, saranno necessari i primi test.

Mi piace l'aspetto di questa macchina – ha concluso il finlandese – È molto diversa da quella dello scorso anno per via delle novità regolamentari, ma la posizione di guida è quasi la stessa. La squadra ha fatto un lavoro fantastico in ogni piccolo dettaglio. Come ho detto, ha un gran bell'aspetto, ma vedremo come andrà dopo averla provata a Barcellona.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views