5 CONDIVISIONI

F1, Raikkonen: “Le prestazioni della Ferrari sono troppo incostanti”

Il finlandese dichiara: “Più vicini alle Mercedes in Canada che a Baku, ma per noi le cose cambiano a seconda dei tracciati. Abbiamo ancora molto da migliorare, dobbiamo sfidare i nostri avversari in ogni situazione”.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un inizio di mondiale in chiaroscuro quello di Kimi Raikkonen: il finlandese ha alternato buone prove a errori da principiante, ma nonostante questo il pilota della Ferrari è quarto in classifica, subito dietro al compagno di squadra Sebastian Vettel. Un percorso che rispecchia quello della scuderia di Maranello, ancora incapace di vincere, ma sempre sul podio tranne che a Montecarlo.

"Abbiamo ancora molto da migliorare"

Le voci sul rinnovo non turbano il pilota della Rossa che prosegue il proprio lavoro concentrandosi su questa stagione. Le Mercedes sembrano leggermente più vicine rispetto ad inizio stagione, ma non ancora abbastanza da lottare ad armi pari. Secondo Raikkonen il problema risiede nelle prestazioni incostanti della vettura, troppo soggetta ai cambiamenti.

Al momento variano molto a seconda dei luoghi, del layout, delle condizioni. Abbiamo molte cose da migliorare. Se si prendono in considerazione puramente i risultati delle ultime due gare, direi che siamo stati più vicini alle Mercedes in Canada rispetto a Baku. Ma le cose cambiano molto tra i diversi circuiti e con condizioni diverse: di sicuro Baku non era il circuito più facile per noi, abbiamo faticato un po' in alcune zone ha dichiarato il finlandese.

Obiettivo Mercedes

L'obiettivo dichiarato è quello di riuscire ad arrivare a prendere le Frecce d'Argento e magari superarle. Sia il compagno di squadra Vettel che il team principal, Maurizio Arrivabene, sono stati chiari su questo e il finlandese sembra pensarla allo stesso modo.

A Baku siamo riusciti a cambiare le cose in gara, ma di sicuro c'è ancora molto su cui lavorare. Dobbiamo essere in grado di sfidare i nostri avversari in ogni situazione. Non importa dove andiamo, dobbiamo competere dovunque.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views