2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen: “Posso fare una buona gara, dobbiamo cogliere l’attimo”

Il pilota della Rossa ammette: “Potevamo fare meglio, ma la vettura si sta comportando bene. Saranno fondamentali le prime tre curve, mi aspetto safety car e bandiere rosse: potrebbe essere una lotteria”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Una qualifica da dimenticare per Kimi Raikkonen, finito fuori dal Q3 e costretto a scattare dalla casella numero 14. Il finlandese è stato la vittima illustre di una sessione pazza che ha rischiato di togliere dalla top ten anche Lewis Hamilton, arrivato all'ultima fase della qualifica con il 10° tempo, l'ultimo utile per disputare la fase cruciale.

"Qui si può sorpassare, possiamo fare una bella gara"

L'acquazzone che si è abbattuto sull'Hungaroring ha complicato non poco i piani della Ferrari che pure sembrava competitiva sulla pista ungherese, come confermato anche dal pilota della Rossa di Maranello.

"A volte le cose vanno per il verso giusto, a volte no. Peccato perché la nostra macchina era buona. Tutto dipenderà da cosa faremo nelle prime tre curve del circuito; con il senno di poi si sarebbe potuto fare meglio, ma si è sempre più intelligenti dopo. Qui si può sorpassare, non è così facile come in altri circuiti, ma è possibile. Ed è quello che faremo, quindi penso che noi abbiamo la possibilità di fare una buona gara" ha dichiarato il finlandese come riportato dal sito ufficiale della Formula 1.

"Asciutto o bagnato non fa differenza"

Le previsioni meteo danno ancora una volta il rischio di pioggia, ma stavolta la Ferrari non si farà sorprendere come già successo nelle qualifiche. Il finnico è chiamato a una rimonta quasi impossibile su una pista sulla quale non è semplice superare.

"La vettura si sta comportando bene anche sul bagnato quindi qualunque siano le condizioni dell'asfalto andranno bene. Sono consapevole che da dove comincio non sarà facile e, come ho detto prima, la cosa fondamentale è fare le prime tre curve senza contatti. Per quanto riguarda la strategia vediamo cosa succede in gara, mi aspetto la safety car e altre bandiere rosse. Tutto quello che possiamo sperare è di cogliere l'attimo giusto, ma potrebbe essere una lotteria" ha concluso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views